Vuoi indossare i Jeans larghi? Scopri gli outfit più trendy per il 2021

15 Set 2021 | Moda

Jeans larghi: segui i nostri consigli di stile per sfoggiare un fantastico look. Gli outfit più trendy per il 2021

 

Nell’ultimo anno i jeans larghi (chiamati anche baggy) hanno conquistato i cuori di tutte, invaso i guardaroba di vip e modelle e dominato le collezioni in passerella.

Uno sfavillante ritorno nel mondo del denim, che ha messo da parte i modelli skinny per privilegiare tagli oversize più comodi. Un’ottima notizia per le donne che amano più comfort e spazio per muoversi nei loro jeans.

Ma come si indossano? Quali sono gli outfit migliori e i segreti per un look indimenticabile? Ecco la loro storia e gli abbinamenti più trendy da indossare per tutte le occasioni, anche in ufficio.

Jeans larghi

Cosa si intende per jeans larghi?

Stile molto popolare negli anni ’90, il jeans largo ha una silhouette a gamba larga di ispirazione vintage con un tocco in più di volume rispetto a quello con gamba dritta. Questi modelli stringono leggermente il punto vita e si allargano lungo la gamba per un look sofisticato e cool.

Dai jeans larghi abbinati ad un blazer oversize e una T-shirt aderente a quelli più eleganti indossati insieme a delle décolleté, nel 2021 si confermano come capo molto versatile.

Spazio pubblicitario dedicato

 

Abbinamenti con jeans larghi: i migliori

Tutte amiamo il denim: rappresenta un capo essenziale del guardaroba, che però deve essere assolutamente abbinato nel modo giusto.

Manila Grace, campagna Autunno Inverno 2021/2022. "Turn the lights on"

Jeans larghi

Comfort, ma con stile

Bastano una T-shirt nera aderente e un blazer maxi per dare all’outfit un tocco glamour, ma super rilassato. Completa questo look comodo con un paio di sneakers.

 

Con la camicia

Questo è certamente un abbinamento da realizzare con estrema semplicità: abbina i tuoi jeans larghi ad una camicia in seta o in cotone. Il consiglio per essere impeccabile è quello di inserire la blusa nel pantalone, indossare dei tacchi e una cintura.

 

Denim su denim

Un outfit evergreen da completare con un paio di décolleté. Puoi scegliere la versione tono su tono o spezzata, che prevede una tinta più chiara per il jeans.

Jeans larghi

Con le scarpe flat

La regola da seguire quando scegli di indossare i jeans larghi è quella di mettere delle scarpe alte, con tacco o con zeppa. Eppure, puoi calzare delle flat shoes se indossi un modello cropped. Scegliendo questa proposta eviterai i tacchi.

 

Total white

Per abbinare i jeans baggy con stile, puoi anche optare per il total white. In questo caso, suggeriamo un crop top sagomato e un jeans largo bianco, coordinati a delle scarpe alte. Il tutto completato da un cappello in stile maschile, con una fascia nera.

 

Look da giorno

Dai un tocco sensuale indossando un morbido cardigan in maglia con sotto un top e degli stivali bianchi. Puoi anche giocare con la quantità di bottoni da lasciare slacciati, rendendo particolare questo outfit diurno.

Borsa di Motivi Double Love Bags, l'icona della stagione Autunno Inverno 2021

 

Atmosfera Boho

Chi ha detto che il denim svasato è l’unico modo per adottare uno stile chic bohémien? I pantaloni a gamba larga sembrano particolarmente adatti a creare un’atmosfera da spirito libero con l’aiuto di una camicetta floreale e una spessa cintura in pelle marrone. Aggiungi degli accessori colorati in pelle scamosciata per sfruttare al meglio la fantasia.