Ambiente     Animali     Arredamento     Arte-Cultura     Economia     Edilizia-Immobili     Energia     Eventi     Fiere     Food     Lavoro     Libri     Marketing     Mobilità-Viaggi     Moda     Musica     Salute-Benessere     Tecnologia

Il 17 novembre torna Salotto Culturale di Antonio Roma

da | 15 Nov 2023 | Arte e Cultura

Proseguono gli appuntamenti mensili con Salotto Culturale a Est, che sta catturando sempre di più l’attenzione del pubblico. Il prossimo è fissato per il 17 novembre, alle ore 18.30, presso Est – Enosteria sociale con Terrazza (Via Pietro Calvi 31).

Di cosa si tratta? È un talk show di cui Antonio Roma (scrittore e podcaster, attore e regista) è host e content creator, che si tiene ogni giovedì/venerdì a cavallo del 15 del mese a EST (che sta per Enosteria Sociale con Terrazza), un locale iconico di Milano, e che coinvolge ogni mese ospiti divers*, che dialogano tra loro e con il pubblico su temi di stretta attualità, con un fil rouge comune e conduttore tra gli incontri: le Identità, molteplici e plurali che abitano ciascun* di noi e la società.
Uno spazio in cui, come dice la content creator Michela Belcore (che con Antonio Roma e la creator digitale Alice Ponti ha dato vita al progetto), «le identità si intrecciano libere creando trame fitte di altra vita»

Il terzo appuntamento si intitola “IdentitÀrte” e vedrà l’host Antonio Roma dialogare con Alice Capelli (artista visiva e performer), Andrea Gallotti (artista emergente contemporaneo) e Francesco Gabriele La Teana (artista contemporaneo).

 

«La scelta di Salotto Culturale ha come sola motivazione la consapevolezza che non sono molte le occasioni, nemmeno in una città come Milano, per la mia generazione di potersi confrontare e dialogare su temi che non sono solo di forte attualità ma impattanti in modo piuttosto netto sulle nostre vite.
Faccio un esempio: i social hanno rivoluzionato e continuano a stravolgere la comunicazione culturale, giornalistica e politica, così come l’Arte, nelle sue molteplici forme, rimane lo spazio maggiore di affermazione, espressione e tutela delle differenze e delle identità, ma sono poche e sporadiche le occasioni di ascoltare la voce delle generazioni di Artist* emergenti o che si stanno affermando nel mondo dell’Arte e dei profili che meglio delle precedenti comprendono e interpretano i nuovi media. Salotto Culturale nasce in collaborazione con EST, la creator digitale Alice Ponti e la content creator Michela Belcore con l’intento di creare un appuntamento mensile di confronto e incontro generazionale e tra le generazioni» – spiega Antonio Roma.

 

Est – Enosteria sociale con Terrazza è una cooperativa sociale in continua evoluzione, che ha come scopo quello di reinserire in società e professionalizzare varie figure tramite un approccio inclusivo e che tocca i mondi dell’arte e della musica ma anche la ristorazione, gli eventi, la moda.

LA PRENOTAZIONE ALL’EVENTO È OBBLIGATORIA
https://www.eventbrite.com/e/biglietti-salotto-culturale-novembre-identitarte-738842928087?aff=oddtdtcreator

 

CHI È ANTONIO ROMA
Antonio Roma è scrittore e podcaster, attore e regista di Teatro Civile. È laureato in Scienze sociali per la globalizzazione e in Lettere. Convinto dell’urgenza in questo momento storico di un lessico inedito, che affondi le radici nel legame tra le parole Testimonianza e Umanità, le sole capaci di portare Autenticità, il 7 gennaio 2019 ha fondato Educare alla Bellezza APS, della quale è presidente.
È autore del romanzo “Festa del Perdono” e di un’opera poetica, “Tra le corde di un’altalena” e voce di un podcast, “Markale – Voci da Sarajevo”, scritto con Alice Ponti. Ha una newsletter: Incipit.

 

ANTONIO ROMA SUL WEB
Sito – https://antonio-roma.com/
Instagram – https://www.instagram.com/antonioroma.ar/
Facebook – https://www.facebook.com/AntonioRoma.TeatroCivile