Redazione    Cerca    Login    Tag    Google News

https://www.memweb.it

Ambiente     Animali     Arredamento     Arte e Cultura     Economia     Edilizia e Immobili     Energia     Eventi     Fiere    Formazione     Lavoro     Marketing     Mobilità e Viaggi     Moda     Musica     Ristorazione     Salute e Benessere     Tecnologia

iDEAL Rent è la piattaforma che abilita alla vendita del Noleggio a Lungo Termine

da | 6 Apr 2022 | Mobilità-Viaggi

La quota di mercato di Noleggio a Lungo Termine, da febbraio 2021 a febbraio 2022, è cresciuta del +3,23% per le passengers cars, e del +15,41% per i veicoli commerciali. Per favorire questo nuovo trend ecco iDEAL Rent!

 

Complice la pandemia e lo smart working cambiano le abitudini di mobilità degli italiani, difficilmente infatti si tornerà a percorrere lunghe tratte e l’attenzione sarà quindi sempre più rivolta a soluzioni di noleggio e di sharing.

Lo confermano anche i dati, infatti per l’Italia la quota di mercato del Noleggio a Lungo Termine per le passenger cars tra febbraio 2022 e febbraio 2021 è cresciuto del +3,23%, mentre per quanto riguarda i veicoli commerciali, sempre in riferimento allo stesso periodo, l’aumento è del +15,41%[1].

Per rispondere a questi nuovi bisogni, arriva in aiuto iDEAL Rent, la piattaforma innovativa in attesa di brevetto per concessionari, agenzie di pratiche auto, fornitori di servizi, agenti assicurativi e banche che abilita alla vendita del Noleggio auto a Lungo Termine e ne semplifica tutti i processi.

iDEAL Rent si rivolge anche a banche e assicurazioni perchè stanno diventando sempre più un hub in grado di aggregare servizi di utilità per i cittadini che vanno oltre i più classici servizi finanziari e assicurativi. L’interesse di queste realtà, infatti, è rivolto verso una diversificazione della proposta facendo leva su un nuovo ruolo che banche e assicurazioni svolgono nella società.

 

Come funziona iDEAL Rent

iDEAL rent è una piattaforma B2B2C che include le migliori offerte di Noleggio auto a Lungo Termine dei principali player presenti sul mercato e che permette di tenere sotto controllo tutti i preventivi emessi e le vendite effettuate grazie ad una dashboard interattiva sempre aggiornata.

La piattaforma, usufruendo di sofisticati sistemi di intelligenza artificiale e del Sales chatbot, è in grado di assistere i rappresentanti di vendita durante ogni fase del processo. In particolare, l’assistente virtuale è in grado di gestire compiti complessi come il pre-scoring finanziario in modo che il rivenditore possa aiutare il cliente a valutare la sostenibilità della rata, le opzioni di Noleggio a Lungo Termine e i servizi correlati in modo preciso, valorizzando in questo modo la propria proposta.

La piattaforma offre anche la possibilità di personalizzare direttamente il preventivo (anticipo, durata, chilometraggio, servizi inclusi nell’offerta) e il servizio integrato di back office che facilita tutte le attività e le pratiche documentali, tra cui l’emissione del contratto.

“Incentivare la cultura del noleggio delle automobili nel mercato italiano significa guardare al futuro. I dati parlano chiaro, le abitudini dei consumatori stanno cambiando, per questo motivo è necessario stare al passo con i nuovi bisogni per offrire vantaggi sempre utili e soprattutto attuali. iDEAL Rent, con l’impiego della tecnologia e un’ampia proposta tailor made, semplifica la vendita di Noleggio a Lungo Termine partendo proprio da aziende, banche e concessionari per favorire una mobilità più consapevole e personalizzata per il cliente finale”  spiega Marta Daina, Founder & CEO di iDEAL Rent.

[1] Fonte: https://www.dataforce.de/it/dati-statistici/