Redazione    Cerca    Login    Tag    Google News

https://www.memweb.it

Ambiente     Animali     Arredamento     Arte e Cultura     Economia     Edilizia e Immobili     Energia     Eventi     Fiere    Formazione     Lavoro     Marketing     Mobilità e Viaggi     Moda     Musica     Ristorazione     Salute e Benessere     Tecnologia

I Little Boys lanciano una capsule collection

da | 9 Lug 2024 | Abbigliamento

Reduci da un tour di successo in Giappone, dove torneranno a suonare ad ottobre, i Little Boys continuano a farsi ispirare da questa terra in cui tradizione e innovazione convivono dando vita a delle speciali suggestioni.
Suggestioni che ben si sposano con il mondo creativo del duo power rock bergamasco, che ora ha trovato espressione anche nella moda.
Laura “Elle” Bertone e Sergio “Esse” Pirotta hanno infatti lanciato una capsule collection di abiti che rispecchia totalmente il loro stile. E stanno anche lavorando a dei gioielli in argento, in collaborazione con il designer Hijiri, che saranno presto disponibili.

La capsule collection è composta da un top realizzato a mano, il cui interno è in lattice naturale vegano: un capo che ben rappresenta il minimalismo estetico dei Little Boys.
Ci sono poi i Jeans larghi e strappati, che sono il ricordo e la suggestione di una Stylist Giapponese e ben rappresentano lo street style del Giappone.
A completare il look una felpa, sempre minimalisma e con dei buchi che la rendono particolarmente cool: un capo casual e al tempo stesso originale, con cui i Little Boys vogliono comunicare il loro stile.
«Puntiamo ad un uno stile il più possibile monocromatico e con linee pulite (d’altra parte “less is more”), con più attenzione alla qualità ed essenzialità dei capi. Per noi minimalismo significa scegliere in maniera consapevole quello che indossi, ogni abito ha una energia e quell’energia si riflette su di noi, quindi il processo di produzione, il disegno, la realizzazione e la vendita sono tutte tappe che vanno ad implementare il valore energetico del capo e noi abbiamo sempre prestato molta attenzione a tutto questo. Noi siamo quello che indossiamo e quello che indossiamo comunica per noi» – spiegano.

I Little Boys parlano poi della linea di gioielli frutto della collaborazione con il designer Hijiri (https://hijiri.handcrafted.jp)
«Stiamo realizzando un gioiello dai poteri sensazionali, chi lo indossa potrà sbloccare i limiti del corpo umano, inibendo la paura e il dolore, un oggetto magico che collega al mondo 3D. La collana “Desiderio” ci è stata ispirata da un anime molto noto ovvero “Berserk”: sono sempre stata affascinata dalla personalità di Griffith perché molto simile alla mia, lui indossava un amuleto in grado di dargli poteri sovrumani e esaudire i suoi desideri» – svela Laura “Elle” Bertone – «Se devo pensare ad un gioiello, quello che voglio è che trasmetta potere audacia e fiducia in se stessi. Considero l’oggetto in simbiosi con la persona che lo indossa: oggetto e persona prendono vita creando una reazione chimica. Questo voglio dal nostro gioiello, una metamorfosi, nulla di passivo dunque ma al contrario una piena coscienza del potere della mente e della sua trasformazione».