fbpx
Pubblicità

Un’auto elettrica che si assembla a casa, prodotta da Ikea e marchiata Renault. L’idea originale di un giovane designer statunitense: Höga

 

Chi avrebbe mai immaginato di poter assemblare la propria auto elettrica direttamente a casa? Proprio come facciamo con i prodotti che acquistiamo all’Ikea.

Secondo la tesi di un giovane designer statunitense, la quale ha portato alla realizzazione di una e vera e propria auto elettrica prodotta da Ikea, sarebbe possibile.

Pubblicità

Si chiama Höga, che in svedese significa “alta”, l’auto elettrica realizzata dal designer Ryan Schlotthauser, progettata per essere assemblata facilmente a casa in modalità “fai da te”.

L’idea originale del giovane designer statunitense è stata quella di tentare l’applicazione del metodo Ikea al mondo delle automobili elettriche.

Höga è lunga 2,3 metri ed alta 1,8 metri, realizzata con materiali tradizionali di carrozzeria, costerebbe 5.300 euro.

Ovviamente, al momento si tratta solo di un “concept” nato dalla creatività del giovane designer, ma che sembra avere le idee molto chiare in merito al progetto. Infatti, all’auto elettrica ha anche attribuito il marchio Renault.

Secondo la tesi di Ryan, infatti, unendo produzioneimballaggio e rete di distribuzione dell’Ikea, con la tecnologia della casa automobilistica Renault, sarebbe possibile realizzare un’auto completamente elettrica da assemblare autonomamente grazie ad un kit composto da ben 374 pezzi.

Come pulire casa quando siamo in vacanza con i robot intelligenti iRobot

È chiaro che nulla di quanto scritto nella tesi di Ryan Schlotthauser lo coinvolge con il marchio Renault ed Ikea, essendo appunto solo un’idea, ma sicuramente molto curiosa e coinvolgente.

Pubblicità