Ambiente     Animali     Arredamento     Arte-Cultura     Economia     Edilizia-Immobili     Energia     Eventi     Fiere     Food     Lavoro     Libri     Marketing     Mobilità-Viaggi     Moda     Musica     Salute-Benessere     Tecnologia

Halloween a Milano: cosa fare con i bambini e non solo

da | 19 Ott 2023 | Eventi a Milano

Cosa fare ad Halloween a Milano? Ecco un elenco di attività per bambini e adulti.

 

Molti difendono le tradizioni italiane e si scagliano contro la festa, altri invece colgono l’occasione per un’atmosfera cosmopolita o anche solo per fare festa.

Ma cosa fare ad Halloween a Milano? Abbiamo racchiuso un elenco di idee perfette per adulti e bambini.

 

Visita ai campi di zucche

Abbiamo già parlato nei dettagli dei tantissimi campi di zucche di Milano e dintorni: quale migliore occasione se non Halloween per visitarli? Molti chiudono proprio dopo il ponte dei morti e quindi c’è da prendere la palla al balzo.

Da menù a base di zucca ad attività e laboratori, fino alla possibilità di intagliare e decorare la propria zucca tra leggende e storie dell’orrore. L’iniziativa è perfetta per grandi e piccini, se cerchi i campi di zucche più vicini a Milano leggi il nostro articolo.

 

Gardaland Magic Halloween

Non proprio a Milano ma non dista molto; puoi raggiungere Gardaland persino in treno partendo da Milano. Il parco dei divertimenti più amato della Lombardia si veste a festa; mostri, vampiri, zucche e fantasmi decoreranno la location.

Tra giostre, eventi a tema e persino un party previsto per la notte del 31 ottobre c’è solo l’imbarazzo della scelta… per grandi e piccini!

Non puoi essere presente il 31 ottobre? Niente paura, l’iniziativa è attiva non solo in quei giorni ma dal 6 ottobre. Puoi acquistare i biglietti di Gardaland per Magic Halloween dal sito ufficiale.

 

Visita il Cimitero Monumentale

Per molti potrebbe essere macabro ma in realtà il Cimitero Monumentale di Milano è una splendida opera d’arte da visitare. Nonostante sia sede di numerose tombe, è decorato con incantevoli opere e statue.

Per Halloween è previsto un tour guidato per gli amanti del genere.

 

Ghost Tour

Le storie di fantasmi accompagnano da sempre la notte di Halloween e anche una città come Milano non può certo tirarsi indietro.

La capitale Meneghina ha tantissime storie e leggende da raccontare, tanto che tra gli eventi imperdibili per grandi e piccini c’è proprio un ghost tour. L’iniziativa a pagamento prevede 2 ore e trenta di passeggiate tra scoperte e storie da brividi.

 

Divertimenti in discoteca ad Halloween a Milano

Per i più grandi amanti della discoteca e degli eventi live un’agenda fittissima. I locali più amati come il Just Cavalli e non solo prevedono serate a tema con ingresso in maschera e tanti appuntamenti “horror” per gli amanti della serata da brividi.

Appuntamento dance anche all’Old Fashion in versione “scary” e ai Magazzini Generali. The Lake of Horror è invece l’appuntamento dalle 20 atteso all’Idroscalo.

 

Gin & Sound a Milano

Dal 31 ottobre al 4 novembre va in scena la Fiera del Gin. Si chiama Gin & Sound ed è l’appuntamento atteso in piazza città di Lombardia per poter brindare con un cocktail tra i più amati ascoltando buona musica live.

 

Halloween a Cascina Carlotta

Il 31 ottobre dalle ore 17 Cascina Carlotta apre le porte ai piccoli amanti di halloween. Zucche e animali, animazione a tema e laboratori su prenotazione per i più piccoli. L’ingresso è gratuito!