Gutteridge brilla tra le stelle dell’e-commerce. La classifica de Il Corriere Della Sera

da | 9 Nov 2021 | Moda

Dalla moda all’alimentare, dallo sport alla bellezza: i migliori 500 negozi online d’Italia.

 

Sono 500 le eccellenze del commercio elettronico che si sono guadagnate la migliore reputazione tra i consumatori, grazie a fruibilità, appeal e performance. È di oggi, infatti, il ranking “Le Stelle dell’E-Commerce 2022” la classifica a cura de Il Corriere Della Sera che elenca i migliori e-commerce in Italia nei settori moda, design, sport, alimentare ma anche IT, tempo libero e bellezza.

La graduatoria è stata realizzata da L’Economia con Statista, società internazionale di ricerca e analisi che attraverso il portale di business intelligence Statista.com, fornisce statistiche e ricerche di mercato per le aziende. L’analisi si è basata sulle caratteristiche tecniche dei siti internet e sulle valutazioni di utenti e-commerce tramite un questionario diffuso online.

Nella lista dei vincitori spicca anche Gutteridge www.gutteridge.com, storica firma anglo-napoletana che racchiude in sé un’affascinante combinazione di tradizione sartoriale e artigianalità, in un brand dall’eleganza senza tempo.

La continua ricerca stilistica e sartoriale del marchio ha dato vita nel corso delle stagioni a collezioni pensate per l’uomo contemporaneo, con una proposta di abbigliamento versatile e curata nei minimi dettagli. Il brand negli anni ha sviluppato anche una collezione di accessori che completano il guardaroba di ogni uomo, in maniera elegante e ricercata. Testimonial d’eccezione per le ultime due stagioni, è il conduttore e showman Stefano De Martino.

Manila Grace SS 2022 Fashion Show, le muse celebrano la bellezza femminile

Gli italiani che hanno acquistato online sono cresciuti durante la pandemia – commenta Roberto Liscia, presidente del Consorzio Netcomm. “Il Covid ha avuto sull’e-commerce italiano un impatto epocale, che non ha paragoni in Europa – continua Liscia – ma nel 2021 l’incremento si è consolidato: sono 29 milioni gli acquirenti online in Italia e il commercio elettronico nel 2020 cresciuto 10% arrivando 757 miliardi di euro anche in Europa, secondo l’European e-commerce Report 2021 di E-commerce Europe”.

La classifica è consultabile online https://www.corriere.it/economia/stelle-dell-ecommerce/ e nell’inserto “L’Economia” da questa mattina nelle edicole.


Condividi l'articolo!

Potrebbero interessarti: