Green Pass dal primo aprile: cosa cambia per bar, ristoranti, hotel e negozi

da | 29 Mar 2022 | Coronavirus

Dal primo giorno di aprile decadono molti dei divieti, tra cui il Green Pass all’aperto. Ecco cosa cambia per bar, ristoranti, hotel e negozi.

 

Green Pass da aprile: Bar e Ristoranti

Green Pass da aprile: Da venerdì primo aprile non servirà più il certificato verde per sedersi e consumare all’aperto nei bar e nei ristoranti.

Scompare, infatti, l’obbligo di essere in possesso di qualunque tipo di Green Pass per i clienti accomodati all’aperto.

Le nuove norme, però, prevedono che per consumare all’interno di questi esercizi resti ancora necessario il Green Pass base, quello che si ottiene con la vaccinazione, la guarigione oppure con un test antigenico o molecolare negativo.

Dal primo maggio, inoltre, in base alle scadenze dettate dal decreto, scomparirà del tutto il Green Pass anche per consumare all’interno dei locali.

 

Green Pass da aprile: Hotel e Negozi

Dal primo giorno di aprile l’ingresso negli hotel e in tutte le strutture ricettive sarà libero. Si potrà prenotare una camera d’albergo e cenare nel ristorante interno senza dover mostrare alcun Green Pass.

Non si potrà invece accedere nelle palestre, nelle piscine e nelle Spa degli hotel senza il certificato rafforzato, nemmeno se si è clienti dell’albergo. Anche nel caso in cui si debba partecipare a un convegno o a un congresso organizzato in un albergo servirà il Super Green Pass.

Nei negozi di potrà fare acquisti senza che sia necessaria mostrare il certificato verde. L’unica misura obbligatoria che resterà ancora in vigore, per tutto il mese di aprile, sarà l’uso della mascherina, anche chirurgica.

Stessa regola per parrucchieri, centri estetici, barbieri, banche, poste, uffici pubblici: ingresso libero senza mostrare alcun Green Pass, ma utilizzando la mascherina.

 

Green Pass da aprile: Cinema, Teatri e Discoteche

Dal mese di aprile non cambia ancora nulla per cinema, teatri e discoteche.

Si potrà accedere a questi esercizi esclusivamente dopo aver mostrato il proprio Super Green Pass, quello che si ottiene dopo aver completato il ciclo vaccinale o dopo essere guariti dal Covid da meno di sei mesi.

Tag:

Pubblica la tua notizia!

Pubblica autonomamente il tuo articolo o comunicato stampa.