Grandine a Milano in arrivo, l’allerta meteo della Protezione Civile e le previsioni per oggi e domani

da | 28 Lug 2022 | Meteo

Attenzione alle prossime ore con locali temporali, anche forti e grandine a Milano. L’allerta meteo della Protezione Civile e le previsioni meteo per questa sera e domani.

Grandine a Milano

Emanata un’allerta meteo dalla Protezione Civile in merito al rischio di forti temporali a Milano e in Lombardia.

Dalle ore 21.00 di questa sera, giovedì 28 luglio, fino alla mezzanotte sono previsti temporali, anche di forte intensità con rischio grandine.

Inoltre, nella giornata di venerdì 29 luglio, sono previsti ulteriori temporali a Milano già nel tardo pomeriggio.

 

Previsioni meteo a Milano e in Lombardia

Una nuova perturbazione si sta avvicinando dall’Atlantico e con la sua coda venerdì 29 luglio attraverserà anche il Nord Italia, dove favorirà la formazione di numerosi temporali che, localmente, saranno anche di forte intensità, con la presenza di grandine e forti raffiche di vento; un po’ di instabilità, però più contenuta, si propagherà anche alle regioni centrali.

I numerosi temporali favoriranno, al Nord, anche un’ulteriore attenuazione del caldo, che invece rimarrà intenso al Centro-Sud e Isole.

L’aria relativamente instabile, eredità di questa perturbazione, favorirà un po’ di instabilità residua anche sabato 30, soprattutto al Nordest e nel Medio Adriatico, mentre domenica 31 il tempo sarà soleggiato e stabile praticamente in tutta Italia.

E’ quanto annunciato dagli esperti di meteo.it.

Autore: Redazione