Si è concluso con grande successo di pubblico e un notevole interesse da parte di stakeholder, giornalisti e player del settore il Salone Franchising Milano. Tra i protagonisti di questa edizione, Caddy’s, leader italiano nel settore dei drugstore e parte del Gruppo DMO Spa, si è distinta per la sua partecipazione attiva e innovativa.
L’insegna, che offre un vasto assortimento di prodotti dalla cura della persona all’igiene della casa, dal make-up e profumeria all’alimentazione speciale e agli integratori, ha presentato un nuovo concept di punto vendita, caratterizzato da un format pensato per migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti, valorizzando l’area beauty e la parafarmacia. Caddy’s ha organizzato presso lo stand dimostrazioni dal vivo, coinvolgendo i visitatori in attività interattive e offrendo approfondimenti sulle ultime tendenze del settore. Un approccio dinamico e coinvolgente che ha attirato l’attenzione di numerosi visitatori e addetti ai lavori, consolidando la posizione di Caddy’s come leader nel mercato dei drugstore.
Un successo che non è casuale, ma il risultato di una strategia aziendale basata su lungimiranza, resilienza, capacità di adattarsi e spesso precorrere i tempi cogliendo l’evolversi delle esigenze del cliente. Sin dal 1974, Caddy’s ha giocato un ruolo sempre più importante nella crescita del canale specializzato Drugstore.
Nata dalla passione di Giovanni Celeghin come piccola attività imprenditoriale a conduzione familiare, l’azienda si è nel tempo ampliata tra nuove aperture ed acquisizioni, arrivando a conquistare la fiducia di una platea sempre più nutrita di consumatori e mantenendo allo stesso tempo lo spirito identitario e l’affiatamento che caratterizzano una grande famiglia, giunta alla terza generazione.
Durante i giorni del Salone e, prima ancora, durante il meeting di lancio dell’evento tenutosi a giugno, Caddy’s ha avuto l’opportunità di presentarsi accanto a insegne di rilievo, distinguendosi come l’unica azienda del settore drugstore presente alla manifestazione fieristica.
Un’importante occasione per l’insegna, già presente in Italia con oltre 300 punti vendita distribuiti tra Nord, Centro Italia e Sardegna, per conoscere e continuare a farsi conoscere, attraendo anche potenziali investitori in regioni ancora non presidiate dalla sua rete. L’evento ha inoltre offerto l’opportunità di tessere relazioni e sinergie con altre realtà, rafforzandone la posizione sul mercato.
Nel corso della manifestazione, Caddy’s ha partecipato attivamente a un workshop intitolato “Ruolo centrale dell’Innovazione nel Retail Moderno”. Durante l’incontro Giovanni Carli, Direttore Commerciale Ingrosso e Affiliati di Caddy’s, ha condiviso la sua esperienza e le sue competenze come relatore. “Esempi di piccole imprese diventate grandi grazie a felici intuizioni, come Caddy’s, dimostrano come l’innovazione e la capacità di adattarsi alle esigenze del mercato possano portare a un successo stabile e duraturo”. – prosegue Carli – “La storia e l’evoluzione di Caddy’s sono la chiara dimostrazione di come un’azienda possa crescere e prosperare attraverso idee innovative e un impegno costante verso la qualità e la soddisfazione del cliente.
Sin dai nostri esordi, abbiamo sempre cercato di anticipare le esigenze del mercato e di offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto unica, basata su valori di fiducia, professionalità e attenzione al benessere”. Un approccio distintivo e senza dubbio apprezzato dalla platea di consumatori, che ha permesso di trasformare una piccola attività familiare in un leader del settore, mantenendo sempre al centro della mission aziendale la cura e la soddisfazione del cliente.
“La partecipazione di Caddy’s al Salone avviene in un anno speciale, in cui l’insegna celebra il suo 50° anniversario di attività. Durante il periodo estivo, abbiamo organizzato numerose iniziative per festeggiare questo importante traguardo, tra cui un tour itinerante con un furgoncino vintage del 1969 personalizzato Caddy’s, che ha attraversato diverse città italiane, offrendo trattamenti di make-up gratuiti, omaggi e coupon, creando un’esperienza unica e coinvolgente per i clienti. La nostra presenza al Salone Franchising Milano è quindi un’ulteriore conferma di come vogliamo restituire valore alla comunità e al territorio in cui operiamo, puntando sull’innovazione, chiave del successo nel mondo del retail moderno, e basandoci su uno studio costante del mercato e dei nuovi stili di vita,” – dichiara Annalisa Celeghin, Vicepresidente del Gruppo D.M.O. e Presidente della Fondazione Giovanni Celeghin Onlus, attiva nel sostegno alla ricerca sui tumori cerebrali. – “Tra le iniziative di quest’anno, spicca la campagna di sensibilizzazione Specchi Rossi, ideata per contrastare e prevenire la violenza di genere. Questo progetto ha voluto mettere in luce un tema di grande rilevanza sociale, sottolineando il nostro impegno per il benessere e la sicurezza delle persone, un valore fondamentale per il nostro brand.”
Sulla scia del payoff “Oggi mi voglio bene”, lo stand di Caddy’s ha riscosso successo attirando numerosi visitatori, nei quali ha suscitato grande interesse e curiosità. Nelle prossime settimane, l’azienda si concentrerà sul consolidamento dei contatti e delle opportunità emerse durante l’iniziativa, con l’obiettivo di trasformare le numerose interazioni in progetti concreti e a lungo termine.