Tra gli ospiti del 95° Gran Premio di Formula 1 a Monza c’è anche una delegazione americana in rappresentanza dello Stato dell’Indiana, guidata dal governatore Eric Holcomb.
Questa visita ricambia quella effettuata da Regione Lombardia a maggio a Indianapolis, durante una missione istituzionale negli Stati Uniti, dove l’automotive è stato uno dei temi principali degli incontri.
“Indianapolis – sottolinea il presidente Fontana – insieme a Monza, è uno degli autodromi più famosi e iconici del mondo. Sono lieto che il governatore Holcomb abbia scelto di visitare la Lombardia durante il Gran Premio, sancendo così una sorta di gemellaggio tra quelli considerati a tutti gli effetti i ‘Templi della Velocità’.”
Monza – Indianapolis, Fontana: valutiamo collaborazioni oltre il motorsport Durante la missione nell’Indiana, la delegazione lombarda, guidata dal presidente Fontana, ha incontrato anche Paul Mitchell, presidente e CEO dell’Indy Autonomous Challenge, insieme a Giampaolo Dallara, titolare dell’omonima azienda specializzata in auto da competizione.
L’obiettivo di questi incontri, ha spiegato Fontana, era discutere del restyling dell’Autodromo di Monza e attivare collaborazioni nel settore automobilistico e, più in generale, nel campo dell’università e della ricerca.
Durante la visita a Indianapolis, i rappresentanti di Regione Lombardia hanno anche incontrato Roger Penske, patron dell’autodromo e della NTT IndyCar Series, il principale campionato automobilistico statunitense per vetture a ruote scoperte, conosciuto come IndyCar o Formula Indy.