Google aumenta i risultati delle ricerche integrando 6 pagine in una sola

da | 9 Dic 2022 | Marketing-Web

MEM, agenzia di Marketing Online a Milano, informa su quanto annunciato da Google in merito all’ampliamento del sistema dello scrolling continuo anche durante l’utilizzo del motore di ricerca da desktop.

Google, infatti, ha annunciato che sarà possibile visualizzare ben 6 pagine di ricerche in un’unica pagina, come già avviene attraverso i dispositivi mobile, attraverso il sistema dello scrolling continuo.

Quindi, una volta arrivati in fondo alla prima pagina delle ricerche, automaticamente verranno caricate le successive, fino a visualizzare ben 6 pagine di risultati.

Il sistema dello scrolling continuo da desktop, già in uso negli Stati Uniti attraverso le ricerche che vengono effettuate in lingua inglese, verrà esteso gradualmente anche negli altri paesi, Italia inclusa.

 

 

Perchè Google ha introdotto questo sistema?

Sicuramente per semplificare ancora di più il processo delle ricerche che continuamente utilizziamo, ma soprattutto per premiare anche quei siti internet che, solitamente, si trovano oltre la prima pagina.

Google, infatti, ritiene che gli utenti non esplorino il motore di ricerca oltre le prime quattro pagine.

 

Cosa cambia a livello SEO?

In ambito tecnico e di comunicazione non cambierà nulla.

Come sempre, sarà molto importante lavorare affinché il proprio sito internet aumenti sempre più la propria autorità del dominio, comunicando costantemente informazioni utili e contenuti di qualità.

Marco Marasco
MEM
Tel. 392.9057162
Email: marco@memweb.it
Web: www.memweb.it

Tag: Google | MEM