Redazione    Cerca    Login    Tag    Google News

https://www.memweb.it

Ambiente     Animali     Arredamento     Arte e Cultura     Economia     Edilizia e Immobili     Energia     Eventi     Fiere    Formazione     Lavoro     Marketing     Mobilità e Viaggi     Moda     Musica     Ristorazione     Salute e Benessere     Tecnologia

Goliath acquisisce Lucky Duck Games

da | 29 Apr 2024 | Marketing-Web

Cracovia, Polonia e Hattem, Olanda – 22 aprile 2024 – Goliath è felice di annunciare l’acquisizione di Lucky Duck games, azienda leader del settore gioco da tavolo per i suoi pluripremiati titoli Digital Hybrid come Chronicles of Crime e Destinies.

Goliath è azienda leader mondiale nei giochi per bambini e famiglie con successi multigenerazionali come Triominos, Nexcube, Sequence e Otto il Maialotto. Ha costruito il suo successo nella categoria dei giochi per adulti con la linea Endless Games e tra i suoi titoli più conosciuti si trovano il gioco poliziesco Crime Scene, e il party game Sh*t Happens divenuto un successo internazionale. Altri giochi per la linea kidult sono in programmazione grazie all’accordo di distribuzione internazionale raggiunto con Funko Games annunciato il mese scorso.

Jochanan Golad, CEO di Goliath, ha dichiarato: “Come azienda internazionale notiamo oggi che ci sono due aree di crescita principali nel settore dei giochi: i party game (per un pubblico adulto) e i giochi di strategia. I consumatori, e in particolare i bambini, giocano ai giochi da tavolo come mai prima d’ora; questa tendenza non è nuova, ma la pandemia l’ha notevolmente accelerata”. Il catalogo di grande qualità dei titoli di strategia di Lucky Duck Games andrà a completare l’attuale catalogo ad ampio spettro di Goliath.

Golad ha inoltre espresso ammirazione per la rapida crescita e affermazione di Lucky Duck Games nel settore dei giochi di strategia. “Vincent e il suo team hanno fatto un lavoro incredibile in così poco tempo diventando una realtà di rilievo nel settore del gioco da tavolo. Siamo molto colpiti dai titoli che hanno portato sul mercato”.

Vincent Vergonjeanne, fondatore di Lucky Duck Games, condivide queste affermazioni e sottolinea quanto l’etica imprenditoriale accomuni queste due realtà: “Lo spirito imprenditoriale di Goliath si allinea perfettamente con il nostro. Questa partnership ci permetterà di continuare a investire in titoli all’avanguardia, sfruttando altresì la vasta rete di distribuzione globale di Goliath per raggiungere un pubblico sempre più ampio di giocatori da tavolo”.

Vincent e il suo team continueranno a gestire Lucky Duck Games in modo autonomo come studio indipendente all’interno del gruppo di società Goliath, mantenendo l’impegno nella progettazione e pubblicazione di giochi strategici innovativi su scala globale.

Riguardo a Goliath:

Fondata nel 1980, Goliath è cresciuta fino a diventare un’importante realtà nel mercato internazionale del gioco e del giocattolo. Come azienda di carattere familiare, è sempre stata leader nello sviluppo di prodotti innovativi e coinvolgenti per portare gioia e divertimento alle famiglie di tutto il mondo. Nell’ultimo decennio, Goliath ha registrato una crescita considerevole grazie a una serie di acquisizioni strategiche.
Queste mosse hanno ampliato la gamma di prodotti presenti nel suo catalogo e rafforzato la sua presenza internazionale.

Posizionatasi oggi come la terza azienda di giochi in Nord America, Goliath sta compiendo un passo fondamentale espandendosi al di là del suo tradizionale focus sui giochi per famiglie per abbracciare il più ampio settore del gioco e del giocattolo.

Il catalogo di Goliath è oggi una selezione di prodotti di successo internazionale e comprende titoli come “Otto il Maialotto”, “Sequence” e “The Floor is Lava!” che evidenziano l’impegno dell’azienda nel combinare divertimento, apprendimento e creatività. Questo portfolio riflette la filosofia alla base di Goliath: unire persone di tutte le età attraverso il potere del gioco. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito: www.goliathgroup.com.

Riguardo a Lucky Duck Games:

Lucky Duck Games è un editore di giochi da tavolo internazionale noto soprattutto per essersi affermato come leader di settore nella creazione di giochi da tavolo Dygital Hybrid come Chronicles of Crime, Destinies, Kids Chronicles e Kingdom Rush.

Fondata nel 2016, come piccolo studio di progettazione incentrato sulla realizzazione di giochi da tavolo basati su popolari IP di videogiochi, l’azienda è cresciuta rapidamente diventando un editore internazionale con milioni di giochi venduti in tutto il mondo. Il team ha sede principalmente in Polonia, ma gestisce anche team locali di marketing e vendite in Francia, Stati Uniti e Italia.

Tag: