Gessi al Supersalone con l’opera “Wellness for Nature”. Un’esplosione di colore e di vita

8 Set 2021 | Eventi e Fiere, Salone del Mobile

Gessi si rappresenta al Supersalone con l’opera “Wellness for Nature” per accontare la filosofia del proprio mondo sostenibile. Un’esplosione di colore e di vita, un’immersione totale nella natura.

 

All’interno del Supersalone, l’edizione speciale del Salone del Mobile 2021, Gessi si rappresenta, a mezzo di una suggestiva opera concettuale: una grande, luminosa installazione di natura.

Gessi torna a raccontarsi non come azienda di prodotto, quanto piuttosto rappresentando la propria essenza più profonda, quella della missione fondante di porre al centro del proprio sistema filosofico e di prodotto, la persona, con l’impegno di migliorare la vita di chi si avvicina al mondo Gessi, non solo con sistemi innovativi per abitare e godere degli spazi più intimi e privati dell’abitare, ma con un sistema di valori etici fondati sul benessere della persona.

Questo obiettivo di benessere non può che tradursi in un tema genuinamente sentito, fin dalla fondazione dell’azienda, di sostenibilità della vita, che è da un lato cura dell’ambiente fisico degli individui, dalla casa, al territorio in cui l’Azienda svolge la propria produzione, alla protezione del pianeta nel complesso; dall’altro attenzione e promozione del mondo interiore e del benessere emotivo di ciascuno, attraverso la bellezza, l’arte, la cultura.

L’opera Gessi al Supersalone, è un’esplosione di colore e di vita, un’immersione totale nella natura: è dalle radici – perché la solidità di un organismo e di una idea dipende dalla profondità e salute delle radici – che “nascono” i design, le collezioni e i concetti Gessi per l’abitare.

MisuraEmme al Supersalone con una proposta di seducente eleganza per la zona notte

Nell’installazione i design Gessi sono idealmente proposti da quel mondo di natura in un’alternanza di volumi che si protendono dal fondo, quasi a offrire fisicamente il prodotto, nativo dell’immagine stessa.

Spazio pubblicitario dedicato

In questa chiave di lettura il prodotto esce dalla sua normale configurazione, per presentarsi in una veste inedita: una nuance di verdi colti dal quadro che li ha generati.

Gessi

A completamento della scena, un gioco di colonne doccia outdoor nella nuovissima versione luce, si alternano tra loro creando un movimento armonico: una foresta di luce ancora in diverse nuance di verde.

L’intento progettuale è evidentemente quello di esaltare, del prodotto, l’essenza del humus culturale da cui scaturisce la creatività, l’innovazione e il design, come l’attenzione dell’azienda alla sua produzione sostenibile.

Il prodotto nasce dalla natura come il suo percorso produttivo segue delle regole che rispettano il territorio e il pianeta. Nello stesso modo il sistema sostenibile Gessi di armonia con l’ambiente rispetta e promuove le vite, le professionalità e il benessere dei suoi lavoratori e delle loro famiglie, con attenzione e opportunità per giovani donne e uomini, ormai – per le dimensioni assunte dall’Azienda – veramente provenienti da tutto il mondo.