Genesis a Milano, la mostra immersiva da non perdere: date e programma

da | 14 Set 2023 | Eventi a Milano

Uno degli appuntamenti più attesi per l’autunno? Genesis arriva a Milano: lo spettacolo immersivo con le luci protagoniste che raccontano la nascita del mondo coinvolgeranno i più piccoli e i più grandi in un’esperienza dall’effetto “wow”.

 

Milano accompagna ogni anno gli appassionati di arte in percorsi espositivi immersivi e coinvolgenti; dopo il successo del Balloon Museum e di altri appuntamenti come quello di Van Gogh ecco che ci conquista con una data importante per l’autunno: stiamo parlando di Genesis a Milano, non una mostra quanto più uno spettacolo immersivo che tratta il tema della nascita del mondo.

Perché visitare Genesis

Genesis è una mostra luminosa e immersiva dedicata alla nascita del mondo; pensata per i più piccoli ma non solo vuole esplorare il mondo dai primi giorni della creazione in poi. L’esperienza è assolutamente commovente e coinvolgente, tanto da lasciare tutti senza parole.

L’appuntamento si rivolge alle famiglie e ai più curiosi che potranno godersi incantevoli proiezioni generate attraverso la tecnologia più moderna. Secondo alcuni sarà l’evento più bello di settembre a Milano… puoi forse mancare?

Luci e tenebre, proprio come nella Genesi: questo il tema dell’esposizione immersiva che si basa strettamente sulla tematica della creazione legata al mondo religioso.

Il programma prevede:

  • La luce. Il primo giorno mostrato è dedicato alla luce e alla sua creazione, cioè quando Dio ha combattuto le tenebre
  • Il cielo. Il secondo giorno proiettato è quello in cui Dio ha separato le acque dal resto, dando vita al cielo
  • Acqua e terra. Il terzo giorno è dedicato alla creazione dell’acqua e della terra
  • Natura. Sempre nel terzo giorno si dà vita a proiezioni vivaci e colorate dedicate alla natura
  • Meditazione. La parte finale dell’esposizione è dedicata alla meditazione; attraverso lanterne e candele ci si può riconnettere con la propria spiritualità

Genesis a Milano: le date

L’evento si inaugurerà ufficialmente il 15 settembre alle 19 e continuerà la sua proiezione per diverse settimane successive; gli ingressi sono però limitati ed è consigliato acquistare il biglietto online con prevendita per poter partecipare.

Dove vederla

Genesis a Milano si svolgerà presso Casa Cardinale Ildefonso Schuster, nel pieno centro di Milano a partire dal 15 settembre. L’inaugurazione sarà alle 19 ed è assolutamente consigliato acquistare i  biglietti per poter accedere direttamente da Via Sant’Antonio 5 senza dover fare fila.

Quanto costa il biglietto di Genesis a Milano?

I prezzi dei biglietti di Genesis a Milano partono da 9 euro.

  • 9 euro è il costo per bambini dai 5 ai 9 anni
  • I ragazzi dai 10 ai 17 anni pagheranno 11 euro
  • Gli over 65 potranno accedere con un ticket da 13 euro
  • Gli adulti senza agevolazioni possono acquistare il ticket a 15 euro

Puoi acquistare il tuo biglietto Genesis a Milano qui.

La mostra “Genesis a Milano” promette di essere un’esperienza straordinaria per bambini e adulti, un viaggio affascinante alla scoperta delle diverse interpretazioni sulla genesi e sulla creazione del mondo secondo le varie religioni.

Attraverso proiezioni luminose, opere d’arte affascinanti e narrazioni coinvolgenti, i visitatori avranno l’opportunità di esplorare le molteplici prospettive che le culture religiose hanno offerto sul mistero della creazione.