Fuorisalone 2021, oltre la realtà nell’innovativo progetto firmato Simone Micheli

da | 16 Set 2021 | Eventi e Fiere, Salone del Mobile

In occasione del Fuorisalone 2021, dal 5 al 10 settembre 2021, all’interno dello spazio “Hotel Regeneration”, nel distretto Ventura Milano, Unical ha partecipato in quanto partner del progetto etico e virtuale “The Ugly Duckling becomes a Swan. A new amazing apartment on the sea!” progettato da Simone Micheli.

L’installazione ha raccontato un nuovo modo di immaginare l’architettura, uno spazio abitativo fluido dove il visitatore ha attraversato i diversi spazi, diventando parte integrante del progetto attraverso l’esperienza di realtà aumentata. Si è trattato della presentazione di un appartamento fronte mare sulla storica passeggiata di Viareggio in Versilia, firmato dallo stesso Simone Micheli, realizzato attraverso modalità progettuali “smart” che hanno messo in luce realtà rilevanti dell’industria italiana. Come Unical, che si inserisce nel lussuoso service apartment, con due prodotti di punta: la rivoluzionaria caldaia d’arredo Osa (Compasso d’Oro 2018) e l’efficiente climatizzatore multi split Air Cristal.

OSA è la prova che anche una caldaia murale domestica può essere esteticamente bella, oltre che funzionale e diventare un vero e proprio elemento d’arredo anche in un contesto abitativo di prestigio. A condensazione ed in classe energetica A+, Osa si distingue per la pulizia delle forme, il profilo essenziale, le dimensioni ridotte – solo 18 cm di spessore – e tutte le connessioni a scomparsa. La possibilità di personalizzare il pannello anteriore permette inoltre di valorizzare qualsiasi tipologia di arredamento in cui viene collocata e, proprio per queste caratteristiche, è stata selezionata per far parte della Collezione Permanente dell’ADI Design Museum di Milano ed entrare così nella storia del design.

Aria di San Daniele, al via da Milano l'edizione 2021 con sei serate evento

Innovazione, tecnologia, grande attenzione nei confronti dell’ecologia, oltre che dell’estetica, sono i segni distintivi di Unical, realtà italiana affermata a livello internazionale sia nei prodotti per il riscaldamento (domestici, professionali ed industriali) che per la climatizzazione.

Con Air Cristal, il climatizzatore diventa anch’esso parte integrante dell’arredo. L’esclusiva forma dell’unità interna dalle linee arrotondate e morbide della scocca frontale, si arricchisce di un elegante profilo trasparente in PMMA (polimetilmetacrilato) e di un soft display a scomparsa. Valida soluzione durante l’inverno e nelle mezze stagioni con utilizzo in pompa di calore, ottima per affrontare al meglio il caldo della stagione estiva, la linea Air Cristal di Unical, ad alta efficienza energetica, è la soluzione ideale per rendere la propria casa accogliente e ben raffrescata.