Ambiente     Animali     Arredamento     Arte-Cultura     Economia     Edilizia-Immobili     Energia     Eventi     Fiere     Food     Lavoro     Libri     Marketing     Mobilità-Viaggi     Moda     Musica     Salute-Benessere     Tecnologia

Forza alla sostenibilità, Genuine Way vince il bando Smart&Start

da | 10 Giu 2022 | Tecnologia

Forza alla sostenibilità, Genuine Way apre la sua prima branch italiana in seguito alla vincita del bando Smart&Start di Invitalia.

 

La startup che ha sviluppato una tecnologia blockchain in grado di tracciare la filiera e la sostenibilità ambientale dei prodotti si è aggiudicata un premio a titolo di finanziamento agevolato di circa 600mila euro, portando ad oltre 1mln  di euro il suo traguardo di raccolta capitali.

Grazie al contributo di Invitalia, la startup  Genuine Way metterà la sua prima bandierina a Salerno, amplierà il team con nuove figure tecniche e svilupperà nuove funzioni della piattaforma.

Con la vincita del bando Smart&Start di Invitalia si arricchisce di un nuovo importante risultato il percorso di crescita di Genuine Way.

La societá di software, accelerata da Le Village by Crédit Agricole e in partnership con Lifegate e Ve-Chain, è nata nel 2019 con l’obiettivo di creare soluzioni digitali pronte all’uso per aziende di piccole e medie dimensioni che vogliono comunicare in modo più trasparente la propria sostenibilità ambientale e di filiera attraverso la tecnologia blockchain.

Un futuro mercato – quello della transizione ecologica – che varrà decine di miliardi di Euro solo in Europa.

Genuine Way si è saputa distinguere grazie all’innovativo concept della notarizzazione di una “Dataroom ESG” su blockchain e per i notevoli risultati raggiunti negli ultimi anni.

Infatti – oltre ad aver appena chiuso un round di 550mila euro e ad aver allargato il numero di collaboratori – vanta un fatturato cresciuto del 230% tra il 2020 e 2021, con l’obiettivo di un ulteriore +200% nei prossimi 12 mesi.

Per raggiungere efficacemente l’ambizioso risultato previsto, con il contributo di Invitalia del valore di 593.384,00 Euro Genuine Way intende aprire la prima sede a Salerno e assumere 4 risorse specializzate in ambito tecnico, da ricercare sul territorio italiano, in modo da  velocizzare le integrazioni con i partner e implementare la tecnologia della piattaforma ad oggi esistente.

Genuine Way ha inoltre l’obiettivo di instaurare proficue collaborazioni con il vivace ecosistema di Salerno.

Per questo sarà presente presso gli spazi di Sellalab – la piattaforma di innovazione del Gruppo Sella – e avrà modo di interagire con il Parco Scientifico e Tecnologico e l’Università di Salerno.

Questo risultato rappresenta un’ulteriore conferma del lavoro che facciamo ogni giorno per supportare le aziende a tracciare il proprio impatto ambientale per poterlo raccontare in modo trasparente ai consumatori. Il finanziamento ricevuto, inoltre è per noi importante perché ci permette di rendere ancora più solida la nostra crescita nel panorama italiano, in un mercato ancora molto giovane” commenta Walfredo della Gherardesca, co-founder e CEO di Genuine Way.