Forti temporali a Milano nella giornata di mercoledì 22 giugno

da | 21 Giu 2022 | Meteo

In arrivo forti temporali a Milano dalle prime ora del mattino di mercoledì 22 giugno. La Protezione Civile emana un’allerta di codice giallo.

 

Forti temporali a Milano: Fino alle primissime ore della sera registreremo numerosi eventi temporaleschi che potranno colpire gran parte dell’arco alpino.

Sotto osservazione saranno ancora i rilievi di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Prestare sempre molta attenzione a questo genere di fenomeni in quanto possono sempre assumere carattere di forte intensità e dunque caratterizzati da improvvise raffiche di vento, forti rovesci e locali grandinate.

E’ quanto annuncia ilmeteo.it riferendosi alle previsioni meteo di domani mercoledì 22 giugno.

 

Forti temporali a Milano

Da metà giormata, infatti, è in vigore un’allerta meteo di codice giallo per forti temporali diramata dalla Protezione Civile di Regione Lombardia.

L’allerta, come riportato dal centro monitoraggio rischi naturali cesserà alle ore 21.

“Dalle prime ore del pomeriggio di oggi martedì 21 giugno aumento dell’instabilità sulla Regione, associato ad un flusso progressivamente più umido Sud-Occidentale a tutte le quote, con probabile interazione orografica e conseguente sviluppo di attività convettiva e temporalesca – si legge nella nota diramata dalla Protezione Civile.

Tag:

Pubblica la tua notizia!

Pubblica autonomamente il tuo articolo o comunicato stampa.