Forte scossa di terremoto a Milano, epicentro in provincia di Bergamo

da | 18 Dic 2021 | Meteo

Terremoto a Milano sabato 18 dicembre. Una forte scossa è stata avvertita dopo le 11.30 in città e in tutta la Lombardia.

 

Forte terremoto a Milano: Una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 è stata registrata dopo le 11.30 e avvertita in tutta la Lombardia e ha avuto come epicentro Bonate di Sotto, in provincia di Bergamo. Il sisma, lungo e forte, è stato sentito a Milano.

Secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia il sisma è avvenuto a una profondità di 25 chilometri.

A Milano sono state evacuate diverse scuole dopo che i ragazzi, negli istanti della scossa, si erano riparati sotto i banchi. Gli studenti del liceo Beccaria sono scesi in strada.

Terremoto a Milano

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita nella Bergamasca e anche a Milano, attorno alle 11:34 del mattino. Il sisma è stato di magnitudo 4.4 con epicentro a Bonate Sotto (Bergamo).

In diverse zone del capoluogo lombardo i palazzi hanno tremato in maniera intensa con alcune persone che sono scese in strada.

In base a quanto riferito dalla sala operativa del comando dei vigili del fuoco, non vi sarebbero stati danni gravi in conseguenza del terremoto.

Le verifiche da parte dei Vigili del Fuoco sono ancora in corso: dopo aver ricevuto diverse chiamate da tutta la città stanno intervenendo con alcune squadre.

Anche a Pavia, le persone spaventate sono scese in strada e i centralini sono stati tempestati di chiamate. Nel territorio, anche in questo caso, non si registrano danni.

Tag:

Pubblica la tua notizia!

Pubblica autonomamente il tuo articolo o comunicato stampa.