Fornace, dieci anni di successi per l’agenzia creativa della Valpolicella

24 Ago 2021 | Food e Drink

A dieci anni dalla sua fondazione, l’agenzia veronese Fornace porta a casa fatturato (+15%) e utile in costante crescita.

 

Fornace taglia il traguardo dei dieci anni chiudendo il primo semestre del 2021 con un significativo aumento del fatturato del 15% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Un indicatore che conferma il trend di espansione della struttura guidata da Francesco Frapporti e Luca Cisorio è inoltre la crescita dell’organico, passato in poco più di un anno da venticinque collaboratori, con età media 30 anni e generazione zeta in rapida ascesa, agli attuali quaranta.

Il 2021 dell’agenzia di comunicazione con sede a San Pietro in Cariano (Verona) è segnato da importanti incarichi come PAM Panorama (social, loyalty, servizi web e app), AIA (web e social), Freskissimo (web e social), Italchimica (consulenza digital e comunicazione per i brand Dermomed, Dual Power, e Bakterio) e Viessmann (sviluppo web) che vanno ad aggiungersi alla recente acquisizione del prestigioso brand Berkel – considerato la Ferrari delle affettatrici – per il quale l’agenzia sta gestendo l’e-commerce recentemente rinnovato.

Instaurare con ogni cliente una concreta ed efficace relazione di partnership, questo il senso del posizionamento fatto proprio dall’agenzia ed espresso attraverso il concept “Your Digital Division”. “Cerchiamo sempre di più di lavorare a stretto contatto con il cliente perché crediamo nell’importanza di costruire progetti customizzati in modo proattivo e condiviso” – spiega Francesco Frapporti, CEO e managing partner di Fornace. – “L’obiettivo che stiamo perseguendo è di dimostrare alle aziende che la digital transformation non è un semplice rinnovamento della propria infrastruttura tecnologica, bensì un modello di sviluppo completamente nuovo”.

“Parlando di prodotti che offriamo in esclusiva ai nostri clienti – così continua Frapporti – abbiamo sviluppato internamente Trendwalker, un tool di supporto alle strategie con il quale i clienti possono fare analytics sui social media, focalizzando la loro attenzione su quello che è davvero importante. Altro prodotto molto interessante, sempre creato da noi, è Sparkemm, un tool di gestione dei totem multimediali che permette di centralizzare la business intelligence ricevendo dati da un gran numero di device distribuiti sul territorio e/o nei punti vendita. In più stiamo investendo molto in ricerca e sviluppo nel mondo della blockchain e delle criptovalute, e abbiamo recentemente lanciato Fool’s Tools, una suite completa per la gestione del proprio portafoglio”.

Nei suoi primi dieci anni di attività, l’agenzia ha operato in varie industry per brand come Cariplo, Intesa San Paolo, Woolite, AVA, Calgon, Banco Popolare, Praim, Durex, Finish, Vanish, Abaco, Viessman, Fondazione Mediolanum e Alleanza Assicurazioni.

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