Fino a 42 gradi! Caldo rovente atteso a Milano da metà settimana

da | 11 Lug 2022 | Meteo

Da metà settimana tornerà ad affermarsi con maggiore vigore l’anticiclone africano. Temperature in costante aumento e caldo rovente a Milano.

 

Da giovedì e a ridosso del prossimo weekend il caldo e l’afa potrebbero farsi insopportabili, in particolare al Centro-Nord. Valori massimi intorno a 37/39°C non sarebbero affatto esclusi in Val Padana.

E’ quanto annuniciato dagli esperti meteo di 3bmeteo.

La settimana potrebbe poi chiudersi all’insegna di un anticiclone africano particolarmente intenso, responsabile di una pesante canicola africana su tutto il comparto mediterraneo e sull’Europa centrale. Vista la distanza temporale la tendenza potrebbe subire modifiche nei prossimi giorni. Vi consigliamo quindi di continuare a seguire tutti i prossimi aggiornamenti, informa 3bmeteo.

 

Temperature fino a 42° al nord

Secondo ilmeteo.it le temperature saranno ancora più alte, fino a 41-42° sulle pianure del Nord.

Vista l’origine sub-tropicale delle masse d’aria, oltre al tanto sole, da giovedì 14 ci aspettiamo una nuova e più forte impennata dei valori termici: ciò si tradurrà in nuove ondate di caldo, con i termometri pronti a schizzare, questa volta diffusamente, oltre i 38°C, ma localmente anche fino a 41-42°C sulle pianure del Nord, comunicano gli esperti de ilmeteo.it

Tag:

Autore: Redazione