Ambiente     Animali     Arredamento     Arte-Cultura     Economia     Edilizia-Immobili     Energia     Eventi     Fiere     Food     Lavoro     Libri     Marketing     Mobilità-Viaggi     Moda     Musica     Salute-Benessere     Tecnologia

Fiere di ottobre a Milano: quali non perdere

da | 2 Ott 2023 | Fiere a Milano

Il calendario è ricchissimo di eventi: ecco le fiere di ottobre a Milano da non perdere in autunno 2023. Appuntamenti per addetti al settore, ma non solo.

 

Non c’è dubbio: il Capoluogo lombardo ha fatto del settore fieristico un vanto e ha un calendario sempre ricco di eventi soprattutto a partire dall’autunno; le fiere di ottobre 2023 a Milano hanno già annunciato la partenza e – addetti al lavoro e non – sono pronti a partecipare alle più attese.

Expo Ferroviaria – dal 3 al 5 ottobre

Dal 3 al 5 ottobre, Milano ospita Expo Ferroviaria. L’unica fiera B2B in Italia interamente dedicata al settore ferroviario, EXPO Ferroviaria, rappresenta un punto d’incontro per i principali attori del settore.

Questo evento offre un’opportunità senza precedenti sia per le aziende con un focus sul mercato italiano, sia per quelle alla ricerca di prospettive internazionali.

Viscom – dal 4 al 6 ottobre

Dal 4 al 6 ottobre, Viscom è un punto di riferimento per il proprio settore; si tratta di un evento fieristico che si svolge annualmente, e il suo leitmotiv sono tre elementi chiave: creatività, innovazione e sostenibilità.

Con oltre 30 anni di storia, Viscom Italia rappresenta un’occasione unica in Europa in cui convergono tutti i settori del mercato della comunicazione visiva.

Host Milano – dal 13 al 17 ottobre

Dal 13 al 17 ottobre presso la Fiera c’è anche Host Milano, un evento globale dedicato all’industria della ristorazione e dell’ospitalità.

È un centro internazionale in funzione durante tutto l’anno che facilita l’incontro tra professionisti del settore, tiene una costante supervisione delle varie filiere dell’industria e dei comportamenti dei consumatori.

La fiera offre approfondimenti su tematiche attuali, condivide le migliori pratiche, analizza scenari internazionali, crea notizie e raccoglie dati globali. Inoltre, organizza webinar ed eventi in diverse parti del mondo.

Salone Franchising Milano – dal 19 al 21 ottobre

Il Salone Franchising a Milano dal 19 al 21 ottobre rappresenta l’unico appuntamento italiano dedicato a Retailer e Franchisor, alle start-up emergenti nel campo del Franchising e dei servizi, agli imprenditori e ai franchisee.

L’appuntamento in un’unica occasione i principali attori del settore, con l’obiettivo di fornire loro le tendenze chiave e le nuove dinamiche da considerare per crescere rapidamente nel mercato.

Esicm Lives – dal 21 al 25 ottobre

Si chiama Esicm Live e dal 21 al 25 ottobre presso uno spazio espositivo di Milano attira oltre 5000 professionisti del settore sanitario.

Al convegno partecipano medici specializzati in terapia intensiva e anestesisti, così come tirocinanti e infermieri. Questi esperti provengono da ogni angolo del globo, rappresentando più di 100 nazioni diverse.

Questa straordinaria varietà di partecipanti fa di LIVES un punto d’incontro unico per l’aggiornamento sulle ultime evidenze mediche e per progredire nella cura dei pazienti. Questo avviene attraverso discussioni interdisciplinari, conferenze, sessioni interattive, dimostrazioni delle tecnologie più avanzate e simulazioni pratiche.

Queste sono le migliori fiere di Milano per ottobre, ti consigliamo però di consultare l’elenco completo degli appuntamenti anche settoriali e business sul sito di Fiera Milano.

Continua a seguire MilanoBiz, ti forniremo anche tantissimi consigli su mostre, eventi e appuntamenti in città davvero imperdibili!