Festivaletteratura, L.B.M. 1911 è sponsor ufficiale della 25° edizione

7 Set 2021 | Eventi e Fiere

L.B.M. 1911 è sponsor ufficiale della 25° edizione del Festivaletteratura. Moda e vacanze al centro dell’incontro con gli autori.

 

Settembre è il mese della moda. Ma a Mantova, settembre è anche e soprattutto il mese di Festivaletteratura, appuntamento imperdibile per gli amanti della cultura, che dal 1997 porta a Mantova autori di rilievo internazionale e un folto pubblico di appassionati da tutto il mondo.

Cinque giorni intensi, da mercoledì 8 a domenica 12 Settembre, che vedranno la città trasformarsi completamente per accogliere reading, incontri con autori, spettacoli e concerti in un’atmosfera magica.

Lubiam, che da sempre promuove e sostiene l’arte e la cultura sul territorio, sarà Sponsor Ufficiale del Festival in questa sua venticinquesima edizione, con il brand L.B.M.1911.

Due istituzioni della tradizione mantovana si incontrano per valorizzarsi a vicenda, come spiega Giovanni Bianchi (AD e Direttore Creativo L.B.M.1911): “Ė un piacere ed un onore per noi sostenere una manifestazione straordinaria come Festivaletteratura, con cui condividiamo una tradizione di eccellenza e la vocazione all’arte e alla cultura, nonché naturalmente un legame fortissimo con la nostra amata città, Mantova. Siamo poi particolarmente felici di esserci legati all’evento “La moda della vacanza. Luoghi e storie 1860-1939”, che troviamo assolutamente coerente con i contenuti del nostro brand L.B.M.1911. Un marchio che per la nostra azienda risulta particolarmente strategico perché, pur avendo radici ultracentenarie e basandosi su una lunga expertise sartoriale, rappresenta la contemporaneità, l’innovazione e la ricerca e si traduce in un’immagine unica e riconoscibile.

Le affinità con il lavoro degli autori, Maurizio Francesconi e Alessandro Martini, sono molteplici. Il tema moda naturalmente è il primo elemento in comune, ma il focus sulla vacanza rende questo connubio assolutamente perfetto. Le nostre collezioni parlano ad un uomo dinamico, eclettico, con tante passioni, che spaziano dall’arte, alla musica, al cinema, alla letteratura, ma anche e soprattutto ai viaggi.

Spazio pubblicitario dedicato

Libertà, movimento, dimensione ludica ed escapismo sono elementi molto presenti nel linguaggio dei nostri capi, così come il volersi distinguere: le nostre giacche possono ormai definirsi iconiche, così come le mete turistiche scelte e raccontate nel libro.”

La sponsorship si inserisce in una serie di attività strategiche che il brand ha scelto di portare avanti in questa stagione AI21, che vede anche il lancio del nuovo sito e-commerce lbm1911.com.

MIART, la fiera internazionale d'arte moderna e contemporanea a Milano

A chi partecipa al Festival è infatti anche dedicato uno sconto speciale sul primo acquisto online. Un motivo in più per venire a Mantova a fare il pieno di cultura!