Festa della Mamma a Milano, le idee per trascorrere insieme la giornata

da | 3 Mag 2022 | Eventi

L’8 maggio 2022 si festeggia la festa della mamma a Milano e in tutta Italia: come trascorrere la giornata? Abbiamo selezionato alcune idee all’aria aperta, ma non solo, per vivere la città in compagnia della donna più importante della tua vita.

 

Come trascorrere la festa della mamma a Milano? Ecco qualche idea originale per stupirla; organizza la giornata in anticipo e sorprendila… ricorda che il tempo trascorso insieme è il regalo più prezioso.

 

Il concerto alla Scala

L’8 maggio 2022 per festeggiare la festa della mamma a Milano è atteso un evento speciale: si tratta del concerto tenuto dalle voci bianche del coro dell’Accademia Teatro alla Scala. Diretto dal Maestro Bruno Casoni e accompagnato da Marco De Gasperi, il concerto ha ancora posti disponibili ma affrettati perché i biglietti sono limitati.

Insieme alle terme

QC Terme è in centro a Milano e permette di trascorrere una giornata all’insegna del relax; se la mamma fa sempre tanto per te e per la tua famiglia cercando di far stare tutti bene ora è il momento di ricambiare. Portala alle terme, regalale un ingresso e trascorri la giornata in sua compagnia. Non solo tornerete entrambi rigenerati ma lei sarà molto felice del tempo trascorso con te.

 

Un pic nic gourmet

Organizza un pic nic gourmet: sono tante le iniziative a Milano o poco fuori dal centro per poter gustare un pranzo originale sull’erba o in una serra o ancora in una vigna. A seconda dei gusti della tua mamma puoi scegliere un menù tradizionale o uno più ricercato e stupirla, portandola a trascorrere un momento spensierato e rilassante nella natura.

 

Una visita al museo

Tieni in considerazione che a Maggio il calendario delle mostre di Milano è ricchissimo di novità: trascorrere una giornata insieme visitando una esposizione può essere un’ottima idea. Qualche esempio? Al Mudec è in corso la mostra di David Lachapelle intitola I Believe in Miracles oppure in Stazione Centrale, fino al 15 maggio, continua l’esposizione dedicata al genio di Banksy.

 

Vedi Milano dall’alto

Sicuramente è una esperienza per persone che non soffrono di vertigini ma se tua mamma sogna un viaggio in Cappadocia e si è innamorata delle immagini con le mongolfiere puoi vivere una esperienza simile proprio sopra la nostra città; informati online perché puoi trovare un servizio di noleggio per sorvolare la città su una colorata mongolfiera godendoti un aperitivo al tramonto tra le nuvole.

 

Pranzo in un ristorante stellato

A Milano ci sono diversi ristoranti stellati che meritano: se non vuoi festeggiare proprio il giorno della festa della mamma perché non ami i menù imposti delle festività riserva il tavolo per un’altra serata e porta la donna più importante della tua vita a sperimentare una cucina originale e curata nei dettagli.

 

Un corso da praticare insieme

Come accennato ad inizio articolo, il regalo più bello che si possa fare è del tempo da trascorrere insieme quindi cosa c’è di meglio di un corso con più appuntamenti? Che sia una disciplina sportiva, qualcosa di artistico, di cucina o di lingua non importa: trova qualcosa che possa mettervi d’accordo e buttati… il regalo sarà uno dei più belli che tu le abbia mai fatto!

 

Tag: