Festa della Mamma 2022, ecco le idee regalo perfette

da | 4 Mag 2022 | Eventi

La festa della mamma 2022 è alle porte: domenica 8 maggio si festeggia la donna più importante della nostra vita, colei che ci ha permesso di nascere.

Mentre con le dovute eccezioni si ricorda che mamma non è per forza un legame di sangue ma la persona che ti sta accanto tutta la vita, tantissime famiglie si preparano a festeggiare la giornata. In questo articolo ti sveliamo alcune idee regalo per la festa della mamma 2022.

 

Tutto pronto per festeggiare la festa della mamma 2022: idee regalo di ogni tipo affollano le vetrine dei negozi ma quali sono le migliori? Ti sveliamo qualche tendenza e qualche proposta originale perfetta per far felice la donna che ti ha dato la vita.

 

I fiori, un classico che non passa mai di moda

Una pianta o un bouquet: è un grande classico ma non passa mai di moda. Nel mese di maggio poi fioriscono alcuni dei fiori più belli e ricchi di significato, come le rose ad esempio oppure l’azalea che ricordiamo è possibile acquistare anche presso i banchi AIRC e che si occupa della ricerca… insomma un doppio regalo dal significato speciale.

 

Un buono SPA o per un trattamento, per farla sentire coccolata

Se la tua mamma ama prendersi cura di sé o semplicemente pensi abbia bisogno di un momento di relax questa è l’idea regalo perfetta. Un buono SPA o per un trattamento può essere un’ottima idea. Puoi scegliere di mandarla da sola, per godersi un po’ di silenzio, oppure puoi fare un voucher per due e accompagnarla per una manicure nel suo salone preferito, ad esempio.

 

Ebook reader, per l’amante della lettura attenta all’ambiente

La tua mamma è attenta all’ambiente ma è anche una lettrice? Prova a convertirla alla lettura digitale regalandole un ebook reader. Ne trovi online di prezzi differenti: puoi infatti scegliere un modello basic, oppure optare per qualcosa di più tecnologico. Attenzione alla memoria però, scegline uno sufficientemente capiente.

 

Un ciondolo per un bracciale personalizzato

Pandora e altri marchi di gioielli hanno fatto diventare sempre più popolare il trend del bracciale personalizzato. Ogni anno escono ciondoli e charms a tema con la festa ma un’idea originale potrebbe essere stupirla con qualcosa di solo vostro: ad esempio, un ciondolo che richiama il soprannome che ti dava quando eri in fasce, oppure un simbolo che ricordi il vostro legame.

 

Per le tech addicted, l’assistente vocale

L’intelligenza artificiale diventa sempre più popolare e diffusa nella nostra vita: tutto è iniziato con i comandi vocali sul nostro smartphone e ora non riusciamo più a farne a meno. Il successo di Alexa è straordinario, se tua mamma non possiede ancora un dispositivo di questo genere regalaglielo per la festa. Grazie al suono della voce è possibile ottenere informazioni su clima, meteo, parcheggi, curiosità ma anche ricette e molto altro.

 

FitBit, lo smartwatch per chi desidera rimettersi in forma

Tra le idee regalo per la festa della mamma c’è il FitBit. Se hai una mamma amante dello sport è sicuramente il regalo che fa per lei: con il bracciale di design, permette di monitorare i progressi negli allenamenti ma anche tenere sotto controllo battiti cardiaci, le fasi del sonno e molto altro ancora. I modelli più recenti, collegabili allo smartphone, hanno tantissime funzionalità extra.

Tag: