Festa dei lavoratori a Milano e dintorni, idee per famiglie

da | 26 Apr 2022 | Eventi

Dopo due ponti importanti questa volta il 2022 ci fa un dispetto: il 1 maggio cade di domenica, eppure ci sono tanti modi per godersi comunque il weekend. Ecco qualche idea, adatta anche a famiglie con bambini, per trascorrere la festa dei lavoratori a Milano e dintorni.

 

Sono appena passati due ponti felicemente di bel tempo, quello pasquale del 17 e 18 aprile e quello del 24 e 25 aprile, che ci hanno permesso di rilassarci in compagnia di ottimo cibo e belle persone ed ecco che si prospetta il terzo weekend, ci porta al primo maggio e alla festa dei lavoratori che, speriamo, insegua il detto non c’è due senza tre!

Il ponte del primo maggio ci aspetta trepidante ricco di idee per trascorrere la giornata a Milano e dintorni, venite a scoprire i nostri suggerimenti.

 

Le mostre imperdibili

Trascorrere la festa dei lavoratori a Milano e dintorni permette di spaziare tra eventi e mostre che accontenteranno tutti a partire dal Museo del Novecento all’interno del Palazzo dell’Arengario in piazza del Duomo, propone un viaggio legato all’arte del ‘900, ben quattromila opere di pura arte italiana del xx secolo.

 World of Banksy: the immersive experience alla Galleria dei Mosaici, dove troverete anche opere mai esposte in precedenza.

Alla Fondazione Prada, Role Play, un progetto che vede 11 artisti internazionali alla ricerca ed esplorazione di possibili identità alternative; prodotto interessante che spazia approfondendo il concetto  di identità.

Lego, the art of brick, la mostra itinerante di Nathan Sawaya fa tappa a Milano con oltre 100 opere davvero uniche tra cui la notte stellata di Van Gogh e il David di Michelangelo.

Botteghe di Tokyo- the exhibition in Tenoha, la mostra immersiva che si ispira alle illustrazioni dell’artista polacco Mateusz Urbanowicz , dove si potrà passeggiare  tra alcune botteghe tradizionali giapponesi.

 

I parchi più belli

Il weekend del  primo maggio promette giorni di sole e temperature miti, quindi perché non organizzare una gita fuori porta nei parchi più belli vicino a Milano?

Passare la giornata al Plis Bosco di Legnano, il parco del castello di Legnano e visitare il castello regalerà relax e divertimento tra ruscelli e laghetti e, tra gli abitanti del luogo, moltissimi uccelli acquatici e simpaticissimi scoiattoli.

A Gessate, il regno dei rapaci vi aspetta per una visita alla scoperta dell’allevamento e addestramento dei rapaci, la fattoria didattica e le dimostrazioni di falconeria con il corso di falconeria e l’attività individuale per diventare  falconiere per un giorno!

E se vi piacciono i cavalli, il maneggio Cascina Rosina a pochissimi km da Milano vi attende per rilassanti passeggiate a cavallo immerse nel verde.

 

Festa dei lavoratori a Milano se piove

E se piovesse? Niente paura, Milano e dintorni offrono tantissimo! Per esempio una gita all’Acquario Civico, vicinissimo a Parco Sempione situato all’interno di un bell’edificio in stile liberty stupirà grandi e piccini.

Il Planetario Ulrico Hoepli, all’interno dei giardini pubblici Indro Montanelli, regala la magia dei cieli stellati e delle costellazioni.

Il Castello Sforzesco e il Museo degli Strumenti Musicali; provenienti dall’Africa, dalla Cina e dall’Australia per citarvi alcuni Paesi, un museo insolito e interessantissimo. Inoltre è possibile anche prenotare un tour dei percorsi più segreti e misteriosi.

Queste idee non ti bastano? Cerchi altre idee su cosa fare a Milano il 1 maggio? Leggi il post dedicato.

Tag: