FerreroLegno porta lo stile nell’abitare contemporaneo con nuovi accessori

da | 2 Mar 2022 | Arredamento

Con i nuovi accessori della Collezione Zero, FerreroLegno porta lo stile nell’abitare contemporaneo. Tra le novità: serratura di design Magnetica Touch e battiscopa A_Filo.

 

Per rendere ancora più esclusivi e coordinati con l’ambiente i modelli della Collezione filomuro Zero, FerreroLegno ha messo a punto due novità: la serratura di design Magnetica Touch e il battiscopa A_Filo.

Rivoluzionaria e innovativa la nuova serratura Magnetica Touch segna un nuovo concetto di chiusura: la porta è tenuta bloccata dalla forza magnetica, senza contatto e senza l’ausilio dello scrocco tradizionale. L’apertura avviene in modo naturale tramite una semplice spinta/trazione, senza necessità di alcuna rotazione della maniglia o del pomolo.

Asset distintivi sono: l’estetica minimal della porta, la possibilità di regolare la forza di trazione dei magneti in base alle proprie necessità, per permettere una tenuta costante indipendentemente dal gioco anta-telaio e fornire una maggiore libertà e vivibilità degli ambienti – come in presenza di bambini – e la massima flessibilità in quanto selezionabile anche a telaio già montato o semplicemente sostituendo l’anta.

La serratura Magnetica Touch è declinata nelle finiture nero, bianco optical e cromo satinato ed è disponibile per tutti i modelli della Collezione Zero in abbinamento alla maniglia LUI, WAVE e Premi-Apri e ai pomoli Pomax tonda o Pomax quadra.

Sofisticata evoluzione del tradizionale battiscopa e dettaglio architettonico rilevante nell’interior design, in quanto elemento di connessione tra parete e pavimento, è il nuovo battiscopa A_Filo complanare alla parete.

Questa soluzione d’eccellenza segue le logiche di un’estetica essenziale e rappresenta una delle tendenze progettuali più recenti per rendere lo stile dei propri spazi moderno, coordinato e funzionale.

Realizzato in alluminio di prima qualità permette una facile posa in cantiere ed è ideale su cartongesso o intonaco per il telaio A_FILO da 100 /125.

Trasversale alle diverse proposte di battiscopa delle CollezioniFL, il profilo porta-battiscopa A_Filo è disponibile in tre altezze – 45mm, 58mm e 68mm (quest’ultimo per la versione in ceramica) – nelle finiture Grezzo prefinito, Trame, Laccato opaco e nelle nuove palette ecosostenibili Iride e ULTRAopaco, per rifiniture tono su tono o a contrasto con l’elemento porta.

Ricerca progettuale, minimalismo contemporaneo, alta qualità e innovazione si incontrano nella Collezione Zero e nei suoi accessori che permettono di realizzare configurazioni progettuali personalizzate, con risultati di impatto estetico.