Fashion Stylist per aziende, i servizi di Paola Farina. Un cuore che batte per la moda

da | 7 Mar 2022 | Abbigliamento

Paola Farina, Fashion Stylist per aziende che ambiscono a portare glamour e innovazione al proprio brand, agli eventi, nei negozi e negli e-commerce. Tre servizi dedicati, ognuno per ogni esigenza.

 

Fashion Stylist per aziende: Una vera professionista, come Paola Farina, ha una carta in più da giocare, la passione!

Quel bisogno che nasce nel cuore e che accompagna la sua vita sin dall’infanzia. Ancora bambina, Paola passava i pomeriggi nella sua cameretta a creare look improbabili con un gioco di moda regalatole dai genitori e, dopo un Master sui Beni di Lusso al Politecnico di Milano e una certificazione ottenuta presso il rinomato Fashion Institute of Technlogy di New York, nonché dopo vari altri corsi di aggiornamento, Paola diventa Personal Stylist, Consulente d’Immagine e Personal Shopper per privati e per aziende.

Un’anima sempre in movimento, Paola vive all’estero e viaggia molto spesso, condividendo la sua passione per la moda nel suo podcast “Armadi scomposti”. Questo è il suo segreto, la passione, quel qualcosa che alimenta le sue giornate sin da quando era piccola, e senza il quale non potrebbe vivere.

Quel qualcosa che, per un’azienda in cerca di un professionista nell’ambito dello styling, fa sicuramente la differenza.

Un’unica passione, tre servizi per la tua azienda

Paola è una professionista multi sfaccettata, che mette il suo amore per quello che fa in ogni ambito del suo lavoro.

Quali che siano le esigenze dell’azienda, Paola è pronta a soddisfarle – o addirittura a superarle – grazie agli anni di esperienza nel campo e mantenendo viva quell’emozione e quella passione che aveva già dai tempi delle scuole elementari.

Paola viene incontro alle aziende offrendo loro tre diversi pacchetti, ognuno per ogni esigenza.

 

Fashion ed e-commerce styling per brand emergenti

“Se l’azienda è un brand di abbigliamento, design o accessori che ha bisogno di riposizionarsi o posizionarsi sul mercato o ancora di rivedere il suo storytelling visivo, questo è il servizio perfetto. Se poi l’azienda in questione dispone di uno shop online, insieme al mio staff trasformeremo il catalogo dei prodotti perché sia mostrato al meglio!”. Ci spiega durante il nostro incontro per capire meglio i segreti di questa affascinante professione nata nei paesi anglosassoni.

Un cuore che batte al ritmo delle esigenze del cliente e che è particolarmente importante nel caso dell’e-commerce perché, a differenza di quanto avviene in un negozio, il consumatore non può toccare i prodotti con mano e deve affidarsi esclusivamente alle immagini per fare o meno un acquisto.

Immagini professionali, dettagliate, che mettano in risalto il prodotto e l’azienda faranno sì che la stessa rientri fra il 20% delle start-up che non fallisce, ma anzi fiorisce sul mercato. “Il fallimento della maggior parte delle start-up è causato anche da un’immagine poco accattivante nonché da un marketing inefficace”, ci spiega.

Saper comunicare attraverso le immagini è fondamentale nel mondo dell’e-commerce eppure quasi tutti gli imprenditori, naturalmente, non hanno competenze in merito e, magari nell’ottica del risparmio, si affidano a parenti, amici e conoscenti.

Il risultato, nella maggior parte dei casi, non è degno della professionalità richiesta. Ecco che un bravo professionista, capace di ascoltare e fare sue le richieste e le esigenze di un’azienda, giocherà un ruolo centrale nel creare uno styling che parli dell’azienda in un’ottica di brand identity che darà alla start-up stessa maggiori possibilità di sopravvivere nel mercato.

Wardrobe Styling per TV & ADTV

“Molte persone pensano che per lavorare sul look di chi prende parte a una campagna pubblicitaria oppure a un programma possano affidarsi ad amici e parenti, ma in realtà non è così. Serve organizzazione, metodo e una preparazione adeguata. Oltreoceano gli stylist sono professionisti a tutti gli effetti, in Italia c’è ancora poca cultura in merito”.  Puntualizza Paola.

“Insieme al mio team ci occupiamo anche di  Wardrobe Styling con professionalità, fantasia e creatività, ma abbiamo anche solide capacità organizzative e di programmazione, siamo abituati a lavorare in ambienti dai ritmi pressanti e spesso con budget ridotti”.

Capace di occuparsi sia di professionisti dello spettacolo sia di persone comuni nel ruolo, ad esempio, di comparse per una campagna pubblicitaria, Paola porta la sua passione per la moda e le sue competenze professionali nelle produzioni che necessitano di flessibilità ed efficienza e che spesso sono costrette a muoversi tenendo il budget sotto controllo. Piccole realtà televisive locali, brand emergenti, web tv, sono tutti esempi di aziende che possono beneficiare dell’impronta professionale di un Wardrobe Stylist.

L’attenzione ai dettagli, unita alla capacità di comprendere in toto le esigenze del cliente, rende il suo servizio unico e conveniente, perché permette all’azienda d’investirvi cifre ragionevoli. Questo servizio mette a disposizione del cliente i giusti professionisti per far sì che la campagna pubblicitaria sia indimenticabile o che il programma televisivo, finora un po’ anonimo, diventi la colonna portante del brand.

 

Event Stylist & Keynote Speech

“La tua immagine parla di te, non mi stanco mai di ripeterlo, e questo è vero per qualunque tipo di professionista tu sia, o qualunque tipo di azienda tu diriga. Ogni cliente, quindi, è una professionista a sé che dev’essere in grado di trasmettere la propria mission e i propri valori in modo coerente”, continua Paola.

Nell’ambito degli eventi corporate, che sono organizzati per i negozi, i professionisti e le aziende, è possibile vedere sia un investimento in termini di formazione personale sia una sorta di premio per i dipendenti migliori.

Il servizio di event styling, invece, è perfetto per quelle aziende che ambiscono a portare nel proprio evento un po’ di glamour e innovazione.

Esso include la progettazione e la realizzazione di particolari atmosfere per rendere memorabili eventi corporate o per privati. Ancora una novità nel nostro Paese, l’event styling si sta facendo conoscere sempre di più nei Paesi anglosassoni, motivo in più per cui, scegliendo una professionista come Paola, l’azienda sarà certa di lasciare a bocca aperta i partecipanti al proprio evento.

In questa tipologia di eventi, la moda è un vero e proprio strumento per affrontare diverse tematiche di una certa importanza come la percezione di sé, l’unicità e il proprio valore. Per far arrivare tali messaggi al pubblico questi eventi vedono una serie di professionisti all’opera, come make-up artist e coach motivazionali, da coordinare e saper gestire per la realizzazione di un evento in linea con le richieste dell’azienda.

Ogni progetto è personalizzato proprio perché ogni azienda ha un’entità a sé, e questo Paola lo sa.

Il suo cuore di bambina appassionata di moda batte ancora forte durante ogni servizio, e sa benissimo quanto l’attenzione al dettaglio e l’emozione che prova, insieme con i responsabili dell’azienda, davanti a un lavoro in grado di portare a casa gli obiettivi prefissati, faccia la differenza non solo nel posizionamento dell’azienda stessa nel mercato, o ancora nella sua capacità di essere coerente con il proprio messaggio, ma anche nel livello di soddisfazione personale e professionale delle persone coinvolte.

Paola e il suo team sono in grado di adattarsi a realtà aziendali diverse, consapevoli che questi eventi sono un qualcosa di fuori dall’ordinario. Essi possono essere un modo per l’azienda di premiare i dipendenti che si sono maggiormente distinti o ancora di mostrarsi gentili nei confronti di partner o potenziali partner d’affari.

“Più divertenti e rilassati dei classici appuntamenti di team building, questi eventi richiedono una squadra di professionisti perché possano raggiungere i livelli desiderati. È importante che le aziende facciano un salto qualitativo e comincino a pensare fuori dagli schemi tradizionali, come già avviene in America o Inghilterra”, ci spiega.

 

Paola Farina, Fashion Stylist per aziende. Un cuore che batte per la moda

In un mondo pieno di professionisti, Paola Farina si distingue, dunque, per due fattori che abbraccia con la semplicità di una donna forte e determinata, un’italiana le cui suole hanno percorso le strade del mondo, arricchendola anche a livello d’idee e capacità organizzative. Il primo fattore è la sua professionalità.

Anni di qualifiche e di esperienze professionali fanno di lei una persona cui potersi affidare, una professionista in grado di cogliere ogni sfumatura delle esigenze del cliente, di lavorare sia con grandi budget e ampie tempistiche sia in situazioni che prevedono budget più ridotti e tempi più accelerati.

Paola, Fashion Stylist per aziende, ha collaborato con prestigiosi nomi quali MTV, TgCom, Coin, Deutsche Bank, Condé Nast e la Rai, alla quale è approdata dopo la laurea in Scienze della Comunicazione e nel cui ambito ha condotto, per un anno, due programmi dedicati agli stili di vita e alla moda. Il secondo fattore è la passione, è quel cuore che ancora batte forte come quando, a otto anni, scartò il pacchetto regalo datole dai genitori e i suoi occhi s’illuminarono vedendo il gioco “Gira la moda”.

“A costo di sembrare poco modesta, ritengo che io e il mio team siamo la soluzione perfetta per ogni tipologia di professionista e di azienda. Siamo motivati e agili ma ben strutturati, capaci di offrire una serie di servizi professionali personalizzabili e adatti a qualsiasi tipo di realtà e di budget”.

Senza dubbio è una donna determinata, capace di gestire la situazione e di coordinare un evento, ma anche di essere un membro proattivo di una squadra, capace di mescolare competenze e professionalità con passione e autenticità.

Un insieme che la rende una valida professionista nel mondo dello styling, un nome da segnarsi per essere sicuri che, qualunque evento vogliate realizzare, questo avrà un marchio indelebile.

Paola Farina
Uff. +39 379.1352033
Mob. +39 347.9345980
Email: paola@paolafarinastyling.com
Web: www.paolafarinastyling.com
Podcast: https://www.spreaker.com/show/armadi-scomposti
Insragram: @paolafarina__
Facebook: @paolafarinastyling

Pubblica la tua notizia!

Pubblica autonomamente il tuo articolo o comunicato stampa.