Ambiente     Animali     Arredamento     Arte-Cultura     Economia     Edilizia-Immobili     Energia     Eventi     Fiere     Food     Lavoro     Libri     Marketing     Mobilità-Viaggi     Moda     Musica     Salute-Benessere     Tecnologia

Eviosys apre uno stabilimento all’avanguardia in Thailandia

da | 14 Apr 2023 | Economia

Eviosys annuncia il suo primo investimento in Asia: l’apertura di un nuovo stabilimento all’avanguardia in Thailandia.

Eviosys, il gigante globale del packaging, ha annunciato la sua espansione in Asia: l’apertura di un nuovo stabilimento all’avanguardia in Thailandia. Con questo investimento, Eviosys porterà la sua competenza e la sua leadership nella regione. Poiché Eviosys intende continuare a crescere nel 2023, questo nuovo stabilimento servirà come punto di riferimento per l’espansione in nuovi mercati.

Lo stabilimento sarà dotato di nuove attrezzature all’avanguardia, ecocompatibili e a basso consumo energetico, e sarà completamente alimentato da energia elettrica, eliminando pertanto la necessità di gas, in linea con l’obiettivo di Eviosys di ridurre le emissioni del 20% entro il 2027. L’alluminio utilizzato sarà approvvigionato da un fornitore locale situato a meno di 100 km dallo stabilimento con una conseguente riduzione ulteriore dell’impronta di carbonio e un contemporaneo sostegno dell’occupazione locale. Eviosys assumerà e formerà team locali sul posto, contribuendo al suo ambizioso programma Preserve Together (preserviamo insieme) e allo sviluppo della regione. Per Eviosys, la sostenibilità va al di là della circolarità dei suoi prodotti. L’azienda è desiderosa di dare il buon esempio supportando le comunità locali in tutti i suoi stabilimenti a livello globale.

In merito alla nuova espansione, Francois Querrioux, Amministratore Delegato di Eviosys, ha dichiarato: “Pur essendo un attore globale nel settore, Eviosys cerca anche di mantenere le sue radici in ogni momento e di sostenere le comunità locali nelle regioni in cui investe. La nostra espansione in Thailandia rappresenta un’iniziativa entusiasmante di ingresso in un nuovo mercato. La sostenibilità rimane il fulcro della nostra attività e la linea di lattine classiche in alluminio trafilato che saranno prodotte qui per il mercato locale, ci farà avanzare verso il nostro obiettivo di essere la prima scelta per un imballaggio innovativo e sostenibile a livello globale.”

Eviosys realizza imballaggi in metallo riciclabili all’infinito. Le lattine monoporzione di alluminio trafilato da 85 grammi, prodotte nel nuovo stabilimento, sono destinate alla categoria degli alimenti umidi per animali domestici (un segmento attualmente sottoservito con un tasso annuo di crescita del 6%). Il metallo è un materiale forte e durevole, con credenziali di conservabilità imbattibili che offrono una protezione e una conservazione superiore dei prodotti di marca e del nostro pianeta. Il formato da 85 g e la durata del metallo contribuiranno a combattere gli sprechi lungo l’intera catena di approvvigionamento fino alla dispensa del consumatore.