Eventi al Castello Sforzesco, dal 12 Luglio parte “Milano è Viva”

da | 4 Lug 2022 | Eventi a Milano

Un’estate ricca di eventi quella della città meneghina: dal 12 luglio parte “Milano è Viva”, una iniziativa ricca di eventi al Castello Sforzesco.

 

Niente paura per chi resta in città questa estate, Milano ha deciso di tenere compagnia non solo ai turisti ma anche ai cittadini che non si allontanano per le vacanze. Gli eventi al castello sforzesco partono dal 12 luglio sotto un calendario fittissimo intitolato “Milano è Viva”.

 

Milano è Viva: l’iniziativa per l’estate

Dal 12 luglio al 10 settembre, Milano è Viva anima il Castello Sforzesco. All’interno del Cortile delle Armi, un programma di quasi 60 appuntamenti e spettacoli live terrà compagnia ai viaggiatori. L’iniziativa, promossa dal Comune di Milano, porta in scena live music di genere pop, jazz, classica ma anche teatro e spettacoli dedicati ai più piccoli.

Per accedere è necessario prenotare, sia per gli eventi gratuiti che per quelli a pagamento. Il bello di Milano è Viva al Castello Sforzesco è proprio questo: alcuni spettacoli sono free, così da rendere cultura e divertimento accessibile davvero a tutti.

milano e viva castello sforzesco eventi 2022

Il programma di Milano è Viva al Castello Sforzesco

Si parte il 12 luglio: alle ore 21 con Davide Van De Sfroos che arriva a Milano dopo il successo nei teatri, il giorno dopo è atteso invece JAZZMI, un appuntamento che mixa musica e arte. Tra quelli da non perdere venerdì 15 luglio il Gran Galà del Balletto, mentre Sabato va in scena lo spettacolo Milano, Città del Diavolo che ripercorre storie e leggende legate al tema.

Il 17 luglio ci si lascia andare con Schiaccianoci in Jazz mentre la settimana successiva a tenere compagnia agli spettatori lo spettacolo teatrale di Gioele Dix, Let The Music Play e il concerto di Diego Potron. Il mese di luglio si chiude con lo spettacolo Visioni in Danza 2022 con spettacoli di arte contemporanea.

Nel mese di agosto si inizia invece il 1 con Patti Smith, si segue con gli spettacoli teatrali Storie, La Caduta di Troia e Canto Libero, un concerto musicale che omaggia Battisti e Mogol. Game Of Sforza è invece uno spettacolo teatrale atteso per venerdì 5 agosto, il 6 invece il cortile si animerà con un concerto di K-Pop.

Nel weekend di ferragosto invece si apre con Lejana Tierra Mia, un evento di musica classica, si continua sabato con Fabius Constable & Celtic Harp Orchestra, mentre domenica un concerto intitolato Scover. Per il 15 agosto si attende invece Campusband Musica&Matematica, un evento gratuito per chi resta a Milano nel giorno di Ferragosto.

 

Come acquistare i biglietti per Milano è Viva al Castello

Sul sito ufficiale dell’iniziative e del Castello Sforzesco è possibile acquistare gli ingressi delle singole serate e prenotarsi a quelli gratuiti; ricordiamo che non è consentito l’ingresso senza la prenotazione.

Acquistare i biglietti online è davvero semplice. Non perdete l’occasione di partecipare; alcuni appuntamenti musicali e culturali di livello che animeranno la città durante la stagione estiva. Milano è Viva al Castello è solo una delle numerose iniziative per l’estate. Concerti, musica, mostre, appuntamenti terranno vivace Milano anche nel mese di agosto.

Tag:

Autore: Angelica Losi