Estate al Castello Sforzesco, eventi fino al 10 settembre per chi resta in città

da | 14 Lug 2022 | Eventi a Milano

Restate in città durante l’estate? Gli appuntamenti di estate al Castello sforzesco 2022 sotto il palinsesto di Milano è Viva vi attendono.

 

L’abbiamo conosciuta con il nome di Estate Sforzesca ma per il 2022 cambia nome e l’estate al Castello Sforzesco 2022 prende il nome di Milano è Viva. Un inno alla rinascita, alla ripartenza e alla voglia di tornare a vivere eventi, concerti ed iniziative in totale libertà.

 

Estate al Castello Sforzesco: dal 12 luglio al 10 settembre

Il palinsesto degli appuntamenti voluti da Milano è Viva presso il Cortile delle Armi al Castello Sforzesco è incredibile. Partito il 12 luglio, il calendario coprirà con 58 spettacoli fino al 10 settembre.

Previsti alcuni spettacoli gratuiti e molti ad un prezzo decisamente competitivo. Molti eventi permetteranno l’accesso con soli 15 euro! Una vera occasione da non perdere considerando gli artisti di calibro nazionale ed internazionale presenti.

milano e viva castello sforzesco eventi 2022

I concerti più attesi

Ad aver aperto l’estate al Castello Sforzesco per il 2022 è stato Davide Van De Sfroos che il 12 luglio nella serata di inaugurazione ha tenuto compagnia con le proprie canzoni; ieri invece è stato il turno di Kokoroko che ha dato il via ad un concerto in stile Jazz che vuole anticipare JazzMi, l’evento musicale jazz di Milano tanto atteso.

I nomi più attesi?

  • Sergio Caputo il 28 luglio
  • Le Cannibale il 30 luglio
  • Patti Smith il 1 agosto
  • Omaggio a Lucio Battisti il 4 agosto
  • Nada il 27 agosto
  • Omaggio ai Beatles il 24 agosto
  • Omaggio a Franco Battiato il 26 agosto
  • Elisa 11, 12 e 14 settembre
  • Noemi il 6 settembre
  • Samuele Bersani il 7 settembre

 

Non solo concerti: gli spettacoli

Estate al Castello Sforzesco 2022, l’evento conosciuto anche come Milano è Viva, non ospita solo concerti nel suo calendario ma anche spettacoli. Il 1 settembre il duo comico The Pozzolis Family è atteso sul palco.

Tra i nomi imperdibili anche le Stefano Massini che il 3 agosto porta al Castello le Storie o Gioele Dix il 18 luglio con lo show Ai Nostri Tempi.

 

Ferragosto a Milano: gli eventi al Castello

E per il weekend di Ferragosto cosa si può fare a Milano? Nonostante, probabilmente, la città sarà quasi deserta sono previsti degli appuntamenti. venerdì c’è Lejana Tierra Mia, un evento di musica classica sabato si attendono Fabius Constable & Celtic Harp Orchestra mentre per domenica 15 agosto a Milano ci sarà Campusband Musica&Matematica, appuntamento gratutito aperto a tutti.

 

Quanto costano i biglietti per gli eventi al Castello Sforzesco

Se ti stai chiedendo il prezzo devi sapere che la risposta è dipende; molti appuntamenti (circa 10 in calendario) sono aperti e totalmente gratuiti, per gli altri è richiesto un contributo di 15 euro. Per poter partecipare è necessario iscriversi e prenotarsi, poi acquistare il biglietto online sul sito ufficiale.

Non perderti l’occasione di goderti la bella Milano in festa durante l’estate.

Tag:

Autore: Angelica Losi