Nella gestione del proprio blog spesso si commettono alcuni errori e pur essendo di piccola entità impediscono di aumentare il proprio pubblico

 

Scrivere non è così semplice e quando lo facciamo rischiamo di commettere spesso alcuni errori. E’ molto importante scegliere la strada giusta per migliorare la propria comunicazione e di conseguenza far crescere il blog, affinché si possa guadagnare una buona indicizzazione nei motori di ricerca e raggiungere un pubblico più ampio.

Ma quali sono gli errori da evitare?

Il primo è sicuramente quello di non improvvisare: è importante avere un piano editoriale per riassumere ed avere un’idea chiara dei contenuti da pubblicare con cadenza giornaliera o settimanale. Il palinsesto è un ottimo strumento per tenere traccia delle pubblicazioni passate e future, senza commettere l’errore di scrivere più volte lo stesso argomento in maniera differente.

Pubblicità

Scegliere sempre l’immagine giusta: supportare l’argomento di un articolo in forma grafica è assolutamente strategico. E’ necessario quindi scegliere, con molta attenzione, l’immagine in evidenza da allegare, affinché sia chiara, accattivante e che rispecchi il concetto trasmesso, senza mai tralasciare l’aspetto tecnico (dimensione e qualità).

Evidenziare le parole e allineare il testo: sono due operazioni da non dimenticare mai! Evidenziare in grassetto facilita la lettura dell’articolo trasmettendo la giusta importanza ai concetti chiave. E’ necessario anche ricordarsi di allineare il testo a bandiera; quello giustificato lascia troppi spazi bianchi tra le parole e può impedire una lettura corretta.

Scrivere in ottica SEO: la giusta ricerca delle parole inserite in un articolo e un attento lavoro di definizione delle frasi chiave, aumenteranno la possibilità di far scoprire a nuovi utenti l’esistenza di un blog e di conseguenza nuovi lettori, nuovi clienti e nuove opportunità.

 

MEM
Business Partner
Via Salvio Giuliano 9, 20146 Milano
Email: info@memweb.it
Web: www.memweb.it

Condividi questo articolo!
WhatsApp Me!