Ambiente     Animali     Arredamento     Arte-Cultura     Economia     Edilizia-Immobili     Energia     Eventi     Fiere     Food     Lavoro     Libri     Marketing     Mobilità-Viaggi     Moda     Musica     Salute-Benessere     Tecnologia

Elisa Burlamacchi alla Milano Fashion Week

da | 27 Set 2023 | Abbigliamento

Da Venezia a Milano. Dopo il red carpet della 80esima Mostra del Cinema di Venezia, le creazioni di Elisa Burlamacchi sono arrivate sulle passerelle della Milano Fashion Week.

Il luxury brand ha infatti partecipato sabato 23 settembre al Fashion Show di Paris City Fashion Week presso Barozzi Palace e domenica 24 settembre al World Fashion Festival Awards tenutosi a Palazzo Bovara.

Elisa Burlamacchi, attraverso le sue collezioni extra lusso, riporta in auge il nome di una famiglia che da sempre è stata profondamente legata al territorio lucchese e Versiliese e dal quale deriva il noto“ Burlamacco” simbolo di Viareggio .

Nel corso della Milano Fashion Week abbiamo potuto ammirare le creazioni della sua EB Diamond Collection: pochette in vitello e pitone, in diversi colori e con rifiniture in oro impreziosite dall’applicazione di un diamante.

«È stata per me una grande emozione vedere sfilare la EB DIAMOND COLLECTION in bellissimi contesti come palazzo Bovara e Barozzi Palace insieme a stilisti di moda couture provenienti da tutto il mondo, durante la Fashion Week di Milano. Città in cui nel 1548 Francesco Burlamacchi “anticipatore dell’unità d Italia“ fu ahimè giustiziato, adesso il Brand riporta il suo nome a Milano esaltando la bellezza e il Made in Italy . He is Back» – dice Elisa Burlamacchi.

L’ANIMA DEL BRAND

“La ricerca più nobile è l’eccellenza”
Il brand Elisa Burlamacchi è sinonimo di pregio e lusso, leitmotiv della nobile casata Burlamacchi, che dal 1250 si è distinta in Italia e nel mondo. Espressione del “Made in Italy” d’eccellenza, le Collezioni EB vengono prodotte dalle migliori ditte toscane e italiane.

CHI È ELISA BURLAMACCHI

Elisa Saccomano Rocchi Burlamacchi (questo il suo nome per interno) vive a Firenze.

Dopo la laurea in Scienze Politiche Relazioni Internazionali, è stata volontaria in Africa e in Messico con l’associazione VIDES.

La moda è sempre stata una sua passione e così nel 2021 ha dato vita al brand che porta il suo nome, la cui mission è riportare in auge il concetto di Nobiltà, oggi piu attuale che mai, esaltando il nostro “Made in Italy” cosi tanto amato e apprezzato nel mondo.

Un “Made in Italy” autentico, che non deve sottostare alle logiche di una produzione industrializzata e di massa.
Non dimenticandosi della sua promessa di tornare da quei bambini del Camerun che le avevano rapito il cuore, Elisa Burlamacchi ha deciso di devolvere parte del ricavato delle vendite proprio ad associazioni di volontariato e ONG a sostegno di progetti umanitari.