Redazione    Cerca    Login    Tag    Google News

https://www.memweb.it

Ambiente     Animali     Arredamento     Arte e Cultura     Economia     Edilizia e Immobili     Energia     Eventi     Fiere    Formazione     Lavoro     Marketing     Mobilità e Viaggi     Moda     Musica     Ristorazione     Salute e Benessere     Tecnologia

Elijah Knight nello show Swiss Army: ‘Ogni uomo ha una paura da affrontare’

da | 17 Apr 2024 | Arte e Cultura

L’attore Elijah Knigh si è esibito il 15 aprile al Casino Theater di Winterthur, a Zurigo con lo spettacolo stand-up Swiss Army Comedy Show. Gli attori che hanno recitato con Knight sono Adrien Borruat, Sergej Nikolic, Juerg Kilchherr, Mate*a, Zwei Stallle mit Gefahle, Stefanie Alder, Melanie Maisel e Jeanine Welz.

I temi affrontati sono quelli dell’arruolamento e della vita nell’esercito: i personaggi sono eccentrici e cercano di superare le differenze con ironia, lottando anche contro le barriere linguistiche. Non a caso in alcuni passaggi gli attori utilizzano parolacce pronunciate in varie lingue, in maniera creativa  e dando il senso dell’assurdità della situazione. La canzone che fa da leitmotiv è Army Sau, parodia del brano della band Status Quo In the Army Now (1986): Army Sau è un gioco di parole poiché Arm in tedesco significa “povero” (Povero maiale). Infine, l’esercito è ritratto come luogo ideale per ritrovare la propria identità e i propri amici.

“Il messaggio dovrebbe essere che, nonostante sia una follia, credo che andare nell’esercito possa essere trasformativo in modo positivo – afferma Knight – Abbiamo proposto una visione divertente e dissacrante del contesto, cercando di proporre una prospettiva diverse e leggera”. Tra i vari passaggi che hanno caratterizzato la serata, c’è: “Se hai paura dell’elicottero non significa che sei impotente. Ogni uomo ha le proprie paure. Le mie per esempio sono i ragni”.

Elijah Knight ha lavorato di recente al film thriller The Safe e alla serie tv di successo Unbreak My Heart. Per il ruolo nel cortometraggio Dracula, Son of the Devil ha vinto nel 2024 il premio come attore non protagonista al Best International Film Festival. A teatro ha lavorato in The American Dream e Die Glasspur. Ha recitato nella serie tv Miss Fallaci, sulla vita della scrittrice Oriana Fallaci – interpretata da Miriam Leone – diretta da Giacomo Martelli e di prossima uscita.

Tag: cinema | teatro | tv