Ambiente     Animali     Arredamento     Arte-Cultura     Economia     Edilizia-Immobili     Energia     Eventi     Fiere     Food     Lavoro     Libri     Marketing     Mobilità-Viaggi     Moda     Musica     Salute-Benessere     Tecnologia

Efficienza energetica, come risparmiare mantenendo un ambiente di lavoro salutare

da | 2 Mag 2023 | Tecnologia

Mai come in questo periodo storico migliorare l’efficienza energetica sul posto di lavoro è diventato fondamentale. Tutta la comunità scientifica e parlamentare europea si sta muovendo nell’ottica di ridurre il più possibile le emissioni di CO2 nell’ambiente.

Preservare il Pianeta è una conditio sine qua non per garantire il futuro della Terra e, per farlo, bisogna spesso fare degli investimenti economici. Si devono sostituire i vecchi impianti di climatizzazione ormai desueti con altri più moderni ed efficienti.

Oppure si devono cambiare gli infissi per evitare dispersioni di calore. Ma a fronte di questo dispendio economico non tutti si rendono conto che ne consegue un evidente risparmio.

 

La tecnologia di Tecsaving dalla parte dell’ambiente, del comfort lavorativo, del risparmio economico e della salubrità dell’aria

 

Mantenere un ambiente di lavoro salutare significa permettere ai propri dipendenti di operare in una condizione sicura e climaticamente gradevole. Non troppo calda (e ancor meglio, neanche troppo umida) in estate e non troppo fredda in inverno. Per ottenere questo risultato è importante dotarsi di impianti di climatizzazione di qualità, ma allo stesso tempo efficienti energeticamente.

Tecsaving (leader nei climatizzatori industriali), ad esempio, è una realtà leader nel settore del trattamento dell’aria. Realizza e installa prodotti di qualità atti proprio a mantenere una temperatura costante anche in ampi spazi lavorativi, garantendo così condizioni di lavoro ottimali.

Il costo, che può sembrare impattante, in realtà si va a ripagare rapidamente. Avere un impianto di climatizzazione efficiente energeticamente significa infatti non dover alzare troppo le temperature per ottenere un adeguato clima.

Ma anche non abbassarle troppo per riuscire a rinfrescare ampi spazi ottenendo il risultato di avere delle zone “gelide” e altre appena fresche. Scegliere un impianto di climatizzazione come quello proposto da Tecsaving garantisce quindi un dispendio in termini di energia e di bollette, nettamente inferiore rispetto ad altri prodotti di bassa classe energetica o di scarsa qualità.

L’aumento degli indici di produttività dei propri collaboratori e macchinari è una piacevole conseguenza che comporta, senza alcun dubbio, un ancor più grande beneficio economico.

Le tecnologie dell’azienda vicentina per il condizionamento dell’aria nei capannoni e nelle grandi aree di lavoro industriali permettono quindi di raggiungere ottimi risultati, senza dover dilapidare tutti i risparmi e i fondi aziendali.