Seleziona una pagina

E’ in arrivo un nuovo decreto, il DPCM è previsto il 14 luglio con nuovi provvedimenti per il contenimento del Coronavirus

 

Sembra che a Palazzo Chigi stiano studiando specifiche soluzioni per evitare tutti gli assembramenti che si stanno verificando dalla fine del lockdown, causa principale dei nuovi focolai.

Martedì 14 luglio il ministro Speranza sarà in Parlamento per presentare il nuovo DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri).

È molto probabile che i controlli sulla “movida” e sugli stabilimenti balneari siano resi più rigidi, incluse le fiere, sagre ed eventi pubblici, a seguito della spinta da parte del comitato tecnico-scientifico sui controlli più stringenti.

Alcune anticipazioni sulle misure anti Covid che probabilmente verranno varate:

  • Obbligo di indossare la mascherina negli spazi chiusi e in tutte quelle situazioni in cui non è possibile mantenere la distanza di almeno un metro fra le persone.
  • Presenza di erogatori per disinfettare le mani all’ingresso dei luoghi pubblici e rilevazione della temperatura per accedere a uffici e centri commerciali.
  • Sanificazione frequente e costante per tutti i locali.
  • Guanti non perché possono rappresentare un rischio aggiuntivo.
  • Riapertura delle discoteche al chiuso rinviata a fine luglio.
  • Annotazione delle generalità dei clienti da parte dei gestori dei locali.
  • Proroga del divieto di ingresso nel paese per chi proviene dalle nazioni dichiarate a rischio.
ULTIME NEWS!  Dpcm 4 dicembre, niente vacanze sulla neve. Protocollo con Francia e Germania

Diamo spazio e visibilità a professionisti e imprese

Piattaforma di Comunicazione, Formazione e Networking focalizzata sull'informazione per aziende e professionisti, denominati Partner, dislocati in tutto il territorio.

Acquisire autorevolezza e popolarità, aumentare la visibilità della propria azienda, creare sinergie con imprese e professionisti, raggiungere un pubblico mirato con articoli e notifiche: questa è la proposta di MilanoBIZ!


Condividi questo articolo!