Dove fare l’aperitivo a Milano, i locali da non perdere

da | 9 Giu 2022 | Ristorazione

Le giornate allungate dell’estate, le temperature miti e il desiderio di stare all’aperto fanno rima con happy hour: ecco dove fare l’aperitivo a Milano selezionando tra gli indirizzi di tendenza.

 

Il rito dell’aperitivo a Milano è qualcosa di serio: ecco dove prenotare dopo il lavoro per un drink in compagnia. Non solo ristorazione, Milano è, quartiere dopo quartiere, una scoperta immensa di luoghi in cui trovarsi e regalarsi i migliori aperitivi; dopo una giornata di lavoro o di studio intenso, dopo i mille impegni quotidiani concedersi un momento tutto per noi fatto di bollicine e ottimo cibo è un punto fermo.

Dove scoprire l’aperitivo di Milano ma anche tutte le novità legate a questo momento della giornata così caro ai giovani (ma non solo)? Vi segnaliamo qui un’ampia scelta, dai locali più caratteristici a quelli storici ad altri informali e di tendenza fatene tesoro.

Camparino in Galleria, glamour e senza tempo

Non poteva che essere in Galleria Vittorio Emanuele Camperino in Galleria, lo storico locale che dal 1915 è il salotto di Milano. Qui tradizione e innovazione vanno di pari passo per la Milano da bere che non ha età ma tanta voglia di ritrovarsi dopo il lavoro o prima di una serata all’insegna del vivere bene.

camparino galleria milano

B Cafè, il salotto di casa ad un passo dal Duomo

In una traversa di via Torino, poco distante dal Duomo c’è il B Cafè, un po’ retrò un po’ hipster è il locale perfetto per gli amanti dell’aperitivo con tagliere. Una bella scelta di cocktail a regola d’arte e proposte salate per tutti i gusti.

1930 Speakeasy, il bar più segreto di Milano

Un aperitivo qui e ci si sente VIP. No, non scherziamo, nato negli anni del proibizionismo, il 1930 Speakeasy è diventato un must per gli amanti dell’aperitivo. Arrivarci non è facile ma chi è riuscito nell’impresa giura che ne valga la pena!

 

Colibrì, il luogo dei cocktail amati dagli studenti

Nato come caffè letterario il Colibrì è diventato un luogo amato dagli studenti in particolar modo, ma anche per chiunque ami l’atmosfera un po’ bohémien, rilassata e tranquilla. Vicino al centro storico e non lontano dal quadrilatero della moda, offre drinks  e cocktail particolari accompagnati da stuzzichini golosissimi.

Chiringuito, il locale trendy dallo spirito boho

Sogni di sorseggiare un cocktail alla frutta in spiaggia? A Milano è possibile rivivere la medesima atmosfera al Chiringuito. A due passi da San Siro, qui puoi non solo gustare ottimi drink ma anche ordinare portate deliziose in accompagnamento.

chiringuito milano

Da oTTo, dove le persone si incontrano

Siamo in zona Sarpi e la formula di oTTo è semplice: far incontrare persone che amano le cose buone da bere e da mangiare! I cocktail sono rigorosamente homemade molti preparati con vino e gin artigianali, anche la birra è artigianale, gli stuzzichini sono ricercati il tutto in una location cool.

TOM, la location che non ti aspetti

Siamo nel cuore di Milano, e il The Ordinary Market, TOM per gli amici è un posto perfetto per l’aperitivo che non ti aspetti, sì perché potrebbe trasformarsi in una cena grazie all’ampia scelta, di pari passo i cocktail sono originali e amatissimi dai giovani!

Tramé, l’aperitivo veneziano a due passi da Brera

Si trova in Corso Garibaldi, si chiama Tramé e offre più di 30 scelte dei veri tramezzini veneziani accompagnati dalla tradizione dello spritz veneto. Una sosta che non si dimentica, l’aperitivo da Bacaro che non ti aspetti in una Milano da bere e da mangiare.

Tag:

Pubblica la tua notizia!

Pubblica autonomamente il tuo articolo o comunicato stampa.