Condivisione

Ultim’ora Covid: lo stop agli spostamenti tra Regioni è stato prorogato fino al 25 febbraio, soprattutto a causa della variante inglese. Un positivo su cinque!

 

Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera alla proroga del blocco degli spostamenti tra le Regioni, incluse quelle appartenenti alle Zone Gialle, dal 15 al 25 febbraio.

La preoccupazione principale è l’allerta sulla variante inglese del Coronavirus: un positivo su 5 ne è affetto.

Nel frattempo, il Trentino alto Adige inasprisce il lockdown, appunto per l’allarme sulle varianti, e la commissione Europea lancia l‘allarme sui falsi vaccini anti Covid che potrebbero essere acquistati attraverso il mercato nero.

 

Nuova variante Covid a Milano! La mutazione potrebbe essere più contagiosa

Continua l’allarme sulle varianti del Coronavirus in tutta Italia e dopo la preoccupazione di quella inglese e brasiliana scoperte in Umbria, Marche e Abruzzo, come se non bastasse, ne arriva un’altra “milanese”, scoperta da un gruppo di ricercatori dell’Università Statale di Milano.

La nuova variante, o meglio una sostanziale modifica del codice genetico del Coronavirus Sars-Cov-2, è stata identificata in due pazienti, un uomo di 51 anni e una donna di 48 anni, entrambi medici della divisione ospedaliera Covid di un ospedale di Milano. LEGGI TUTTO