Disinfestazione Hotel a Milano, ecco chi contattare

da | 1 Gen 2023 | Ambiente, Tecnologia

I viaggi low cost hanno portato molti benefici a livello economico nei paesi la cui forza è il turismo: intere nazioni che prima non si conoscevano hanno portato capitali, cultura e tradizioni lontane dai costumi occidentali.

Non solo, purtroppo oltre a queste cose, nel trolley possono portare spiacevoli sorprese come insetti e virus.

Per questi motivi, i servizi di disinfestazione per hotel a Milano sono sempre più richiesti.

 

Sconsigliati i metodi fai-da-te viste le dimensioni di tali strutture, vi troverete a combattere all’infinito con larve e uova.

Il primo passo sarà contattare una ditta di esperti in disinfestazioni per strutture come hotel a Milano.

 

Disinfestazione hotel a Milano: il servizio

La prima cosa che faranno sarà un sopralluogo per studiare con quale insetto avranno a che fare, potrebbero essere molteplici: acari, blatte, cimici da letto, ratti, termiti, formiche ecc.

Gli alberghi sono il paradiso per questi insetti che si riproducono negli ambienti sporchi e strutture del genere ospitano spesso ristoranti e lavanderie.

Meglio rivolgersi a questo tipo di prestazioni prima dell’alta stagione, per evitare chiusure nel periodo caldo e soprattutto, danni di immagine. I costi delle disinfestazioni per hotel a Milano ovviamente variano a seconda della dimensione della struttura che richiede tale prestazione.

Questo servizio è fondamentale per continuare ad esercitare come attività alberghiere, per ricevere stelle e riconoscimenti come struttura top (la disinfestazione è necessaria per ottenere la certificazione HACCP) e per garantire un tranquillo soggiorno ai nostri ospiti cercando di evitare che scappino urlando dalla doccia alla vista di una blatta.

 

Cosa fare quindi in caso di infestazione?

Meglio evitare il fai da te, la prima cosa da fare è contattare degli esperti di disinfestazioni a Milano.

Questi effettueranno un attento sopralluogo per conoscere meglio la struttura per concentrarsi sulle zone di soggiorno e non più sensibili a infestazioni(hall, ristorante, cucina, stanze, spazi verdi, ecc).

Non temete, molte aziende si presentano all’appuntamento senza mostrare loghi, scritte o simboli riconducibili a questa attività per non farvi sfigurare con i clienti(il sopralluogo potrebbe avvenire anche con cani anti-cimici per individuare potenziali nidi).

Il passaggio successivo sarà adottare una strategia per scacciare gli ospiti non paganti una volta per tutte: ci sono diversi approcci:

  • Gel applicato sulle zone dove l’esperto considera frequentato dagli scarafaggi; nel caso di disinfestazioni per hotel particolare attenzione va rivolta alle aree frequentate dai clienti, dal personale e dal cibo
  • Materiali irrorati o nebulizzati, un’ipotesi da valutare insieme a chi fornisce i servizi di disinfestazione, a seconda del flusso di gente o dell’area su cui si opera, per una questione di immagine e di salute dei clienti;
  • Trappole adesive usate soprattutto nei luoghi non frequentati dai clienti, in modo da garantire a chi lavora di continuare a svolgere la propria mansione in maniera continuativa senza dover respirare sostanze tossiche

Una volta debellata la minaccia, l’azienda vi aiuterà a mantenere il vostro albergo in condizioni normali attraverso monitoraggi digitali h24 che suoneranno i primi campanelli d’allarme alla minima presenza di infestante.

Tibecco | Ecoservice Disinfestazioni SRL
Via Lazio 10
20900 Buccinasco (MI)
Tel. 02.45771178
Email: info@tibecco.it
Web: www.tibecco.it

Autore: Redazione