Digital Dealer Tour, l’evento firmato automobile.it arriva a Milano

da | 4 Nov 2021 | Eventi a Milano

Digital Dealer Tour: Il tradizionale appuntamento dedicato alla Digital Transformation in campo automotive fa tappa a Milano per approfondire problematiche e opportunità per i dealer 4.0.

 

automobile.it, sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 e a noleggio, porta a Milano il Digital Dealer Tour, il tradizionale roadshow dedicato ai concessionari auto alla scoperta dei processi di digital transformation per il settore automotive.

Partito lo scorso 21 ottobre a Padova e giunto alla sua quinta edizione, il 18 novembre il Tour farà la sua tappa lombarda in presenza, presso il Royal Garden Hotel di Assago (MI).

Il ciclo di incontri itineranti conferma ancora una volta l’impegno di automobile.it nel campo dell’innovazione: il Digital Dealer Tour nasce nel 2017 con l’obiettivo di supportare i dealer automotive nell’inevitabile processo di cambiamento che tocca gli ambiti tecnologici, culturali, organizzativi, sociali, creativi e manageriali dell’azienda. In soli cinque anni, automobile.it ha dato vita a 18 incontri con più di 1000 partecipanti e 90 relatori in presenza.

II mondo cambia e nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale, i big data, il machine learning insieme ad abitudini sociali come l’iper connessione e la velocità di trasmissione delle informazioni, a seguito della pandemia hanno creato nuovi scenari con cui confrontarsi. Questa trasformazione non può essere ignorata e automobile.it vuole accompagnare i dealer lungo questo percorso che offre nuove importanti opportunità per chi sa coglierle e non si lascia spaventare dai cambiamenti.” spiega Davide Archetti, General Manager di automobile.it.

Con il Digital Dealer Tour, automobile.it vuole incontrare i rivenditori direttamente sul territorio dove operano e supportarli con spunti pratici e nuove idee per il business, mostrando la vasta gamma di strumenti digitali oggi a disposizione per i concessionari. In particolare, durante l’incontro, ci si concentrerà nel comprendere quali sono le migliori tecnologie e soluzioni capaci di intuire le leve decisionali del compratore per accompagnarlo durante tutto il suo percorso di acquisto, dalla ricerca del veicolo online, passando per le concessionarie fino all’assistenza clienti post vendita.

L’iscrizione è gratuita previa registrazione al seguente link: https://www.digitaldealertour.it/.

L’agenda degli interventi previsti per il Digital Dealer Tour di Milano:

  • 10:30 – 10:50 – Betheone Automotive – Ricette Digitali: a ciascuno la sua – Thomas Grones
  • 10:50 – 11:10 Eautomotive – Immagini che parlano – Riccardo Massari
  • 11:10 – 11:30 Link mobility – Personalizzazione e multicanalità: come coinvolgere clienti e prospect in modo efficace – Martina Useli
  • 11:45 – 12:15 – Asconauto – L’apporto strategico del service: Asconauto innovazione nel business dei ricambi.
  • 12:15 – 12:35 intervento di uno dei dealer partner di automobile.it
  • 12:35 – 13:00 automobile.it – I servizi di automobile.it – Alessandro Hoz

Gli altri appuntamenti attualmente in calendario:

  • Tappa BARI: 15 dicembre

Pubblica la tua notizia!

Pubblica autonomamente il tuo articolo o comunicato stampa.