Deliveroo, un capodanno cinese dal sapore fusion con i Baozi Tricolori

da | 17 Gen 2023 | Ristorazione

 Il capodanno cinese è alle porte e cresce l’attesa per l’arrivo dell’Anno del Coniglio!

La più importante ricorrenza del mondo cinese, che quest’anno si celebra domenica 22 gennaio, è sempre più sentita anche in Italia, all’interno delle comunità cinesi e non solo. Per avvicinarsi al meglio con l’appuntamento tanto atteso, Deliveroo, ha ideato una speciale limited edition dal sapore fusion, per portare in tavola un classico della cucina cinese, tra le più apprezzate a domicilio, in salsa italiana.

In collaborazione con il ristorante cinese Antica Cina di Milano, la piattaforma leader nell’online food delivery, ha ideato degli speciali baozi tricolori, una rivisitazione dei tradizionali ravioli cinesi al vapore realizzati con un italianissimo ripieno di ragù di carne, realizzato seguendo la tradizionale ricetta di casa nostra, con pomodoro e carne macinata.

I baozi tricolori, saranno disponibili a Milano in esclusiva sulla App di Deliveroo dal 20 al fino al 22 gennaio.

La cucina cinese su Deliveroo: i grandi classici della tradizione in cima alle preferenze. 

Se a livello culturale la Cina, con le sue tradizioni, sta entrando sempre di più nelle abitudini degli italiani, soprattutto nelle grandi città, a livello gastronomico si è da tempo affermata come tra le cucine estere più popolari ed apprezzate dagli italiani, anche a domicilio.

Su Deliveroo sono circa 1.000 i ristoranti che offrono specialità cinesi. Tra i piatti più amati, i tradizionali involtini primavera in testa alle preferenze davanti agli immancabili edamame e al riso alla cantonese. Seguono altri grandi classici come i ravioli alla griglia, i noodles saltati, il pollo alle mandorle, le nuvolette di gamberi, il pollo fritto e gli spaghetti, sia di soia che di riso.

 

Cecina in testa nelle classifica delle città amanti più amanti della cucina cinese davanti a Casalpusterlengo e Acqui Terme.

E a livello geografico? Quali città si dimostrano più sensibili al fascino dei sapori made in Cina? ​ In testa nella speciale TOP 10 di Deliveroo – calcolata considerando per ogni gli ordini di cucina cinese rispetto al totale degli ordini – ci sono gli abitanti di Cecina (LI), seguiti da quelli di Casalpusterlengo (LO) e ​ Acqui Terme (AL). Al quarto posto Empoli (FI) davanti ad Alghero (SS). Merano (BZ), Mestre (VE), VerbaniaLoreto (AN) e Pomezia (FR) chiudono ​ la classifica.

Autore: Filippo Ferrari