fbpx
Pubblicità

Nel prossimo Decreto Sostegni Aprile sono previsti ulteriori aiuti a famiglie e imprese attraverso uno scostamento di bilancio di 30 miliardi.

 

Il Governo Draghi è al lavoro per l’erogazione dei prossimi sostegni dedicati a famiglie e imprese, inclusi ulteriori contributi a fondo perduto, attraverso il varo del Decreto Sostegni Aprile.

L’operazione sembra fattibile attraverso un nuovo scostamento di bilancio, il quale consentirebbe di erogare ulteriori aiuti, oltre a quanto promesso nel Decreto Sostegni Marzo, a favore di aziende e famiglie per fronteggiare la crisi economica dovuta alla pandemia.

Pubblicità

La cifra destinata al nuovo provvedimento, attraverso lo scostamento di bilancio, non è ancora nota ma sembrerebbe che la soglia sia stimata a 30 miliardi di euro.

[the_ad id=”29820″]

Obiettivi del Decreto Sostegni Aprile

Non è ancora chiaro nemmeno lo schema definitivo del provvedimento sul quale il Governo baserà i supporti economici, ma gli obiettivi che dovrebbero essere presi in considerazione sono i seguenti:

  • Nuova moratoria su finanziamenti e mutui
  • Allungamento delle scadenze inerenti ai prestiti garantiti dalla Stato
  • Proroga del blocco sugli sfratti
  • Nuovi contributi a fondo perduto per aziende e partite IVA
  • Rinvio fino a giugno dei pagamenti Irpef e Irap

Seguiranno ulteriori informazioni in merito al Decreto Sostegni Aprile.

[the_ad id=”29820″]

Calendario vaccinazioni Lombardia, ecco quando ci vaccineremo. Attivo da domani il portale di prenotazioni di Poste

 

Povertà in aumento al Nord. Oltre 2 milioni di famiglie nel 2020 secondo l’Istat

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana, in conferenza stampa da Palazzo della Regione, ha annunciato che il programma di Poste sarà operativo dal 2 aprile, quindi da domani. LEGGI TUTTO

Pubblicità