Partner e pubblicità

Aggiornamenti sul Decreto Agosto, salta il bonus del 20% sul conto dei ristoranti, sgravi fiscali al Sud e blocco dei licenziamenti

 

Dopo aver comunicato le anticipazioni del Decreto Agosto, ora sembra che il bonus ristoranti salti, quello relativo allo sconto del 20% sul conto, che doveva persino allargarsi al settore della moda e del mobile.

Per quanto riguarda il Sud, dovrebbe entrare la fiscalità di vantaggio, cioè il taglio dei contributi per le aziende che assumono nel Mezzogiorno. Le aziende del Sud che dal primo ottobre assumeranno personale con un contratto stabile oppure che  stabilizzeranno un precario, avranno diritto ad un taglio dei contributi del 30%.

Inoltre, come era stato già previsto, il blocco dei licenziamenti diventa mobile; cioè la data di scadenza non è più uguale per tutti ma arriva caso per caso, quando la singola azienda ha esaurito le 18 settimane di cassa integrazione che ha a disposizione. Il blocco scadrà, a seconda di quando le singole aziende hanno iniziato a usare la cassa, il blocco scadrà tra il 17 novembre e il 31 dicembre.

Partner e pubblicità

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Condividi questo articolo!