Tanti studenti, dipendenti e docenti con le loro famiglie si sono ritrovati oggi pomeriggio in piazza dell’Ateneo Nuovo a Milano e davanti all’edificio U8 (Asclepio) nel campus di Monza per l’accensione dell’albero di Natale e degli addobbi natalizi.
A dare il via all’illuminazione della piazza, la rettrice, Giovanna Iannantuoni, che ha ringraziato sentitamente tutti coloro che ogni giorno con impegno, professionalità e passione contribuiscono alla realizzazione degli obiettivi dell’Ateneo, ricordando come il valore della condivisione rappresenti appieno lo spirito natalizio.
Nella sede di Monza, l’accensione dell’albero di Natale è avvenuta alla presenza del direttore del dipartimento di Medicina e chirurgia, Pietro Invernizzi.
Un pomeriggio speciale in attesa del Natale, allietato dall’intrattenimento musicale di Radiobicocca, in cui si è compiuto anche un nuovo passo verso la transizione verde del campus.
Milano-Bicocca ha omaggiato tutti il personale con una pianta scelta dai botanici dell’Ateneo per le particolari proprietà di miglioramento della qualità dell’aria degli ambienti interni.
Si tratta di piante sempreverdi di quattro tipologie differenti, in grado di ridurre gli inquinanti volatili normalmente più diffusi nei luoghi di lavoro: monossido e diossido di carbonio (CO e CO2) e composti organici volatili (COV), quali formaldeide e benzene.
Così, da oggi, la biodiversità entra anche in ufficio.