Partner e pubblicità

Nei mesi di lockdown, quando non era possibile incontrarsi e guardarsi direttamente negli occhi, CTA ha continuato a prendersi cura dei suoi utenti, per accrescere le competenze professionali, offrendo formazione online, con la stessa efficacia delle formazioni svolte in aula.

Il Video di CTA, prima e dopo il Covid-19, è disponibile in fondo all’articolo.

 

Lavorare con bambini, adolescenti e genitori in situazioni di fragilità, disagio o più apertamente traumatiche, richiede competenze specifiche che devono essere continuamente approfondite, affinate e aggiornate, qualunque sia il tipo di professionalità dell’operatore e il contesto nel quale opera.

In questo periodo, in cui il lavoro si è fatto molto più difficile, CTA non poteva lasciare da soli gli operatori psicosociali, quelli sanitari ed educativi, ma neanche le associazioni, gli organismi del privato sociale e la quantità di famiglie che sono state messe in grave difficoltà dalla pandemia.

Quindi, ha continuato ad organizzare seminari di perfezionamento, corsi di formazione, supervisioni, dibattiti, incontri e brevi formazioni online su temi specifici che abbiamo chiamato lampi.

Partner e pubblicità

Le richieste di iscrizione sono aumentate e con esse il bisogno di sviluppare i nostri sistemi informatici e tecnologici perché i corsi siano accessibili facilmente e raggiungibili da chiunque.

È nato così il bisogno di sviluppare un e-commerce, integrato nel nostro sito, che consenta a chiunque di trovare gli eventi formativi in programma, iscriversi, pagare e poter accedere alle agevolazioni economiche previste.

“Ci siamo appoggiati a MEM, nostri consulenti da tempo, e in particolare a Marco Marasco. Grazie alla sua competenza, efficienza e gentilezza inauguriamo in questi giorni il nostro e-commerce dove si possono già trovare alcuni dei corsi in programmazione per l’autunno” dichiara Sonia Negri, dell’ufficio Marketing e Comunicazione di CTA.

“I visitatori del nostro sito troveranno in home page tutti i corsi a cui è possibile iscriversi e saranno guidati passo passo per procedere all’iscrizione. La nostra segreteria rimane sempre a disposizione al numero 02.29511150 per chiunque avesse dei problemi o desiderasse ulteriori chiarimenti”.

In particolare segnaliamo che sono aperte le iscrizioni per il corso di Coordinazione Genitoriale riconosciuto da A.Co.Ge.S che permette di ottenere l’attestato di coordinatore genitoriale e di operare, in contesti familiari in conflitto, su disposizioni degli organi giudiziari.

LEGGI ANCHE:  I consigli della Dott.ssa Elena Brugnatti per combattere il caldo con l’alimentazione

Sono aperte le iscrizioni anche per il corso per operatori che lavorano con donne vittime di violenza “La violenza di genere: l’importanza del lavoro di rete”, un lavoro delicato e difficile soprattutto quando sono presenti figli minori.

Trovate poi un ciclo di incontri di mindfulness per chi vuole prendersi cura di corpo, pensieri ed emozioni per accrescere il benessere e la capacità di affrontare al meglio stress e difficoltà.

Abbiamo poi un approfondimento tematico espressamente rivolto ai genitori adottivi che desiderano lavorare sul tema delle origini dei propri figli, “La corrispondenza immaginaria: lavorare sulle origini”, un tema con cui ogni famiglia adottiva deve confrontarsi.

Nei prossimi mesi si succederanno tante altre proposte che speriamo incontrino l’interesse di chi ci segue.

Per chi volesse qualche anticipazione, suggeriamo di dare un’occhiata alle news, sempre in home page, dove è appena stato pubblicato il programma generale delle formazioni per l’anno 2020-2021.

Per chi desideri conoscere meglio CTA e partecipare alle formazioni o agli eventi che organizza, può mantenersi aggiornato attraverso il sito internet www.centrocta.it e tramite i canali social ufficiali.

 

Condividi questo articolo!