Crisi aziendale, Generalfinance e inFinance fanno chiarezza

da | 17 Mag 2022 | Lavoro-HR

Crisi aziendale, Generalfinance e inFinance fanno chiarezza sulla gestione di questi eventi e sugli strumenti a disposizione degli esperti.

 

Crisi aziendale, nasce il nuovo progetto di divulgazione di Generalfinance, boutique finanziaria che opera nel settore dal 1982, che ruota attorno al Risanamento Aziendale.

L’iniziativa, composta da 10 video, 10 infografiche e 10 podcast, è stata progettata e realizzata da inFinance, società specializzata in finanza aziendale, controllo di gestione e banking e attiva nei servizi di formazione, consulenza e divulgazione.

L’obiettivo del progetto è quello di dare un contributo allo sviluppo di un sistema di professionisti e imprese che comprenda e sappia utilizzare la finanza per il risanamento aziendale. In questo momento, infatti, è fondamentale spiegare in modo semplice ai nuovi attori della crisi d’impresa quali sono gli ingredienti per supportare le aziende nella soluzione della crisi.

“Il mercato finanziario tradizionale non ha soluzioni per accompagnare le imprese nelle procedure concorsuali. La negoziazione, con l’evoluzione normativa, diventa la fase più importante della gestione della crisi. Gli strumenti finanziari specialistici esistono e vanno fatti comprendere in maniera semplice.” – racconta Ivan Fogliata, Executive Partner di inFinance.

Massimo Gianolli, CEO di Generalfinance, aggiunge “Il tassello che blocca l’effetto domino dell’esacerbarsi delle crisi aziendali è proprio la finanza. Finanza e tempo riescono, insieme, a risolvere la crisi. Senza la finanza specializzata e di supporto non si risolve la crisi. Dalla nostra esperienza sul tema, dal 2006 ad oggi, con oltre 400 procedure concorsuali all’attivo, ci siamo resi conto che il mercato finanziario non forniva soluzioni strutturate in grado di sorreggere le imprese nel risanamento del debito e abbiamo, quindi investito, da allora, nella specializzazione di Generalfinance nel settore del distressed factoring.”

Il progetto rientra tra quelli sviluppati da inFinance nell’ambito della sua attività di content creation per il mondo aziendale e finanziario.

inFinance, infatti, accanto all’attività core della formazione e della consulenza in Finanza Aziendale, Controllo di Gestione e Banking, su input dei propri clienti, ha sviluppato una specifica attività di Content Creation che prevede la realizzazione di contenuti in varie declinazioni, per società terze.

Attraverso video, infografiche, corsi, assessment, gamification ma anche con articoli e white paper o podcast, gli esperti di inFinance progettano contenuti originali e in esclusiva, calibrati alle specifiche esigenze e al target di riferimento.

Pubblica la tua notizia!

Pubblica autonomamente il tuo articolo o comunicato stampa.