L’economia collaborativa parte dal presupposto che creando sinergie tra le persone e le organizzazioni si possa  lavorare meno e meglio, in modo più intelligente, garantendo così un livello di soddisfazione nella vita alto per tutti. 

 

Con percorsi personalizzati di coaching e training, aiuto professionisti strutturati e imprenditori “illuminati” (soprattutto nel settore hôtellerie) a realizzare una cultura collaborativa in azienda combinando l’approccio maieutico tipico del coaching con la formazione.

 

I miei clienti riescono così a:

  • comunicare in modo fluido e generativo con se stessi, con superiori, colleghi e clienti, con i familiari
  • gestire lo stato d’animo, in modo da sentirsi sempre a proprio agio grazie a una più lucida capacità decisionale e di delega, resilienza, resistenza allo stress
  • creare engagement, ossia allineare il personale, valorizzare il talento unico di ciascuno, ottimizzare l’uso del tempo, acquisire e allenare competenze, prevenire il conflitto, affiatarsi lavorando in team, creare armonia tra la vita privata e la sfera professionale
  • coltivare uno stile di vita positivo e favorire così la propria realizzazione personale, nutrendo con regolarità e costanza i propri interessi e creando relazioni di valore.

 

Promuovo la cultura collaborativa favorendo l’incontro tra imprenditori e professionisti in community che vogliono diventare un punto di riferimento sul territorio e lasciare un’impronta. Li aiuto a creare valore e diffondere una mentalità ispirata a principi di collaborazione e condivisione, per ispirare le nuove generazioni a perseguire i loro sogni e realizzare progetti, in una dimensione caratterizzata da fertilità culturale e abbondanza.

La scheda Partner di Daniela Antongiovanni è raggiungibile nell’APP alla categoria “Marketing e Comunicazione”.

 

WhatsApp Me!