Cosa fare nel weekend a Milano: le attività dal 13 al 15 maggio 2022

da | 12 Mag 2022 | Eventi

Si avvicina il weekend e per la prima volta sembrerebbe che le temperature siano in netto aumento: trascorrere il fine settimana a Milano può essere una buona idea, magari inserendo in programma qualche attività all’aperto. Cosa fare nel weekend dal 13 al 15 maggio a Milano? Ti sveliamo alcune idee che ti conquisteranno.

 

Cosa fare a Milano nel weekend dal 13 al 15 maggio? Il caldo estivo di questi giorni sembra promettere bene, su tutta la Penisola le temperature sono in aumento e anche il meteo del weekend dal 13 al 15 maggio 2022 sembra dalla nostra parte. Se per venerdì è atteso il sole in città, sabato e domenica prevedono solo un lieve annuvolamento. Nel tardo pomeriggio di domenica invece potrebbe sorprenderci il temporale quindi meglio organizzare con cura gli impegni facendo qualcosa all’aperto il giorno prima.

Novità al cinema: Doctor Strange nel Multiverso della follia

Tra le attività consigliate, magari per la sera, c’è andare al cinema. Ma quale film vedere? Tra le proposte in programmazione suggeriamo il capolavoro Marvel Doctor Strange nel Multiverso della Follia: la forza dell’ignoto. Diretto da Sam Raimi, vede nel cast tra gli altri Benedict Cumberbatch. I fan dei fumetti, i Nerd ma anche i bambini lo adoreranno.

Anniversario del Piccolo Teatro: una giornata di eventi

Il 14 maggio è una giornata speciale per chi ama il Teatro a Milano: il Piccolo Teatro nel cuore di Brera si prepara a celebrare un compleanno speciale; sono trascorsi 75 anni dalla sua apertura e per l’occasione ha deciso di creare un programma unico nel suo genere per tutta la giornata. Si inizia alle 10:30 del mattino proiettando l’Arlecchino servitore di due padroni. Alle 14:30 viene presentato invece Shakespeare Goldoni Brecht mentre si conclude la giornata con la lettura di brani tratti da l’Albergo dei poveri di Maksim Gor’kjj. Per conoscere nel dettaglio il programma consigliamo di visitare il sito ufficiale del Piccolo Teatro.

Role Play: la mostra alla Fondazione Prada

E che dire di una giornata al Museo? La Fondazione Prada non smette di stupire e fino al 27 giugno ospita Role Play una esibizione molto particolare che vuole mettere in luce la ricerca dell’individualità. A curare l’esposizione è Melissa Harris, artista che punta tutto sul concetto di gioco di ruolo e include in questo percorso opere di diversi artisti tra cui Meriem Bennani, Juno Calypso, Cao Fei, Mary Reid and Patrick Kelley, Beatrice Marchi, Darius Mikšys, Narcissister, Haruka Sakaguchi & Griselda San Martin, Tomoko Sawada, Bogosi Sekhukhuni e Amalia Ulman.

Stramilano

Per il weekend è attesa anche la quarantanovesima edizione della Stramilano: l’evento che sicuramente influirà sulla viabilità in città, si svolgerà domenica su diversi itinerari di difficoltà e lunghezze diverse. Anche chi non corre può partecipare sostenendo gli sportivi con il proprio tifo.

Mercatino dell’Usato a sostegno della Casa delle Donne

Chi ama il vintage ha un appuntamento da segnarsi: dal 12 al 15 maggio compresi dalle ore 16 alle ore 19:30 presso Spazio da Vivere in Via Marsala 10 a Milano torna l’appuntamento con il mercatino dell’usato. Oltre ai capi d’abbigliamento e agli accessori vintage, puoi trovare tantissime proposte a prezzi convenienti. Oltre a far bene all’ambiente con una scelta green acquistando second hand partecipi anche al sostegno della Casa delle Donne; il ricavato infatti viene investito nel progetto.

Sagra dell’asparago rosa

Poco fuori da Milano e più precisamente a Mezzago si attende la sessantaduesima edizione della Sagra dell’Asparago Rosa. Qui, oltre a poter degustare alcuni dei piatti della tradizione con protagonista l’omonimo ortaggio è possibile divertirsi grazie a spettacoli e musica dal vivo. Per maggiori informazioni visitate le pagine social e il sito web della Pro Loco di Mezzago, per cenare la prenotazione è obbligatoria.

Vapore 1928: l’aperitivo suggestivo

La Fabbrica del Vapore è pronta a tenere compagnia ai gruppi di amici nel fine settimana con un menù pensato per brunch e aperitivo. Chiamato Vapore 1928, ogni weekend è possibile godersi non solo cocktail curati e un menù studiato ad hoc ma anche concerti e spettacoli live.

Festival del fumetto a Novegro

Torna il Festival del Fumetto a Novegro: il 14 e il 15 maggio da Milano è possibile visitare il salone con espositori a tema comics e fantasy, vedere dal vivo tanti cosplay e scoprire da vicino il mondo dei videogames. L’evento riunirà moltissimi appassionati, per partecipare consigliamo di acquistare in anticipo il biglietto online.

Tag: