Cosa fare a Milano nel weekend dall’8 al 10 luglio

da | 8 Lug 2022 | Eventi a Milano

Cosa fare a Milano nel weekend dall’8 al 10 luglio? Vi sveliamo tante idee per trascorrere un fine settimana spensierato godendovi tutte le iniziative in città.

 

Niente pioggia all’orizzonte nemmeno per questo fine settimana; se cerchi idee su cosa fare a Milano nel Weekend dall’8 al 10 luglio l’opzione migliore è cercare eventi all’aperto, soprattutto in orari serali e prediligere musei o aree fresche per il giorno. Le temperature attese? Supereranno i 30 gradi.

 

Street Food abruzzese

Venerdì 8 luglio, presso il Parco della Lambretta, è possibile gustare alcuni piatti tipici dell’Abruzzo. L’evento a tema street food si svolgerà all’interno di una delle location più verdi di Milano e sembrerebbe essere proprio qui l’apertura del fine settimana.

Cosa fare a Milano nel weekend dall’8 al 10 luglio? Si inizia con il food: arrosticini, pallotte cace e ov, zampanella bbrustolita sono solo alcune delle opzioni disponibili.

 

Holy Swing Night

Sabato 9 luglio è atteso invece il concerto a pagamento Holy Swing Night. L’appuntamento sotto la direzione artistica di Mauro Porro metterà in luce il talento della Lucy’s Pie Tiny Orchestra.

Un appuntamento a pagamento ma assolutamente da non perdere per gli appassionati di musica che potranno sentire dal vivo l’orchestra che ha esordito nel 2014 allo Swing’n’Milano.

 

Andy J Forest presenta un nuovo album

Gli appassionati di musica hanno pane per i loro denti questo weekend; domenica 10 luglio Andy J Forest si esibirà dal vivo presso lo Spirit De Milan dalle 22 per presentare il nuovo album intitolato I Don’t Wanna Work: Modern Vintage Blues.

 

La Visione di Leonardo

Tra le opzioni disponibili per chi si chiede cosa fare a Milano nel weekend dall’8 al 10 luglio c’è la mostra itinerante e digital intitolata La Visione di Leonardo. Le opere digitali che si attivano tramite app sono sparse per tutta la città.

Armatevi di smartphone e una granita per passeggiare in alcuni dei punti più belli della città di Milano esplorandola come se foste turisti. Per maggiori informazioni, leggete l’articolo su La Visione di Leonardo con tutti i dettagli.

la visione di leonardo Milano

 

Il cinema all’aperto di Mare Culturale Urbano

Altra opzione per una tipica sera d’estate? Il cinema all’aperto promosso da Mare Culturale Urbano. Tra gli appuntamenti da non perdere proprio questo weekend c’è la proiezione di Troppo Cattivi atteso per domenica sera.

 

Marionette d’Estate

Tra gli appuntamenti adatti anche ai bambini presso il cortile di Base Milano va in scena Marionette d’Estate. A gestire l’evento le Compagnie Marionettistiche di Carlo Colla & Figli.

Sabato 9 luglio alle 18 sarà possibile vedere lo spettacolo La Luna e Pulcinella; il giorno seguente Il Principe Ranocchio. Per entrare è possibile acquistare il ticket al prezzo di 5 euro.

Morimondo Festum 2022

Una gitarella fuori città? Dall’8 al 10 luglio il Borgo di Morimondo si anima con Morimondo Festum 2022. Il borgo con il titolo di uno dei più belli d’Italia propone street food per le vie del centro.

Birrifici artigianali ma anche piatti della tradizione si mescolano a stand pensati per far divertire i più piccoli. Insomma, a pochi km da Milano in mezzo al verde e in una cornice stupenda è possibile trascorrere un fine settimana facendo una piccola gita fuori porta.

Tag:

Autore: Angelica Losi