Ufficialmente il primo venerdì d’estate; cosa fare a Milano nel weekend dal 24 al 26 giugno? Abbiamo dato un’occhiata al calendario eventi, ai film in uscita al cinema, ai concerti e alle sagre per raccontarvi come vivere la città al meglio.
L’estate è partita da pochi giorni, le scuole sono chiuse e le città di Milano è avvolta da un clima allegro: il calendario di eventi per l’estate è ricchissimo, anche chi non parte per le vacanze potrà organizzare tante serate divertendosi in compagnia. Cosa fare a Milano nel weekend dal 24 al 26 giugno? Ve lo raccontiamo in questo articolo.
Party Like a Deejay
Gli intrattenimenti musicali in città non mancano; Milano questo weekend verrà animata da Party Like a Deejay, un evento gestito da Radio Deejay che compie 40 anni. Per l’attività di una delle radio più amate e seguite, la città mette a disposizione Parco Sempione che diventa il palco di due giorni all’insegna della musica e non solo.
Se da una parte troviamo eventi a tema musicali, Party Like a Deejay sceglie di coinvolgere anche i bambini con la collaborazione di Cartoon Network. Proprio in Parco Sempione i più piccoli potranno partecipare a Karaoke, Lezioni di Hip Hop e anche gare di caccia al tesoro.
Milano San Siro Jumping Cup
Da oggi 24 giugno fino al 26 giugno tra le cose da fare a Milano nel Weekend c’è la Milano San Siro Jumping Cup. L’Ippodromo torna ad ospitare la seconda edizione della Grande Equitazione Internazionale; si attendono turisti e stranieri ma anche moltissimi milanesi appassionati di gare di salto ostacolo.
Best Movie Comics & Games
Cosa fare a Milano il weekend dal 24 al 26 giugno? Nelle giornate di sabato e domenica si svolgerà il Best Movie Comics & Games. Per festeggiare il 20esimo compleanno di Best Movie ci saranno ospiti importanti in città come Zerocalcare e Himorta ma anche Roberto Vecchioni.
Con un’area di stand dedicati agli appassionati di giochi e fumetti, terrà compagnia a Nerd e non solo grazie alle tantissime iniziative. Per consultare il programma ufficiale consigliamo di visitare il sito web ufficiale.
Novità al cinema
Vi state chiedendo cosa fare a Milano nel weekend dal 24 al 26 giugno? Proprio il giovedì sono usciti tanti titoli novità. Elvis è una delle chicche da non perdere; la storia cinematografica ripercorre la storia di Elvis coprendo i 20 anni di carriera e successi.
Studio 666 è un’altra novità al cinema: una comedy horror a tratti splatter che ha come protagonisti i Foo Fighters. Sempre dal 23 giugno nelle sale arriva anche I Giovani Amanti, un film drammatico per chi cerca l’emozione sul grande schermo.
Ultima novità attuale e intensa è Casablanca Beats, il film drammatico racconta di un quartiere popolare dell’omonima città dove il rap e l’hip hop diventano un modo per esprimersi e trovare la propria individualità.
Love Mi By Fedez
Vi abbiamo già parlato di Love Mi by Fedez: l’evento gratuito in Piazza Duomo si svolgerà terminato questo weekend. La data attesa è il 28 giugno. Durante la serata saranno raccolti fondi a sostengo della Fondazione Tog. Consigliamo a tutti di partecipare!